BMW R 18 2022 VS. BMW R nineT Urban G/S 2021

BMW R nineT Urban G/S 2021

Valutazione

BMW R 18 2022
VS.
BMW R nineT Urban G/S 2021
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 18 2022

BMW R nineT Urban G/S 2021

BMW R 18 2022 BMW R nineT Urban G/S 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer Boxer
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento Olio-aria Olio-aria
Spostamento 1802 ccm 1170 ccm
Alesaggio 107,1 mm 101 mm
Corsa 100 mm 73 mm
Potenza 91 hp 109 hp
Giri/min a potenza massima 4750 giri/min 7250 giri/min
Coppia 158 Nm 116 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 9,6 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco Temprato, Secco
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 57,3 gradi 61,5 gradi
Avanzamento 150 mm 110,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 49 mm 43 mm
Escursione 120 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Paralizzante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 90 mm 140 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo ABS, Modalità di guida, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2440 mm 2175 mm
Larghezza 964 mm 865 mm
Interasse 1731 mm 1527 mm
Altezza sella 690 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 345 kg 223 kg
Capacità serbatoio 16 l 17 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1330 mm
Rumore di stazionamento 90 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 18 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

BMW R nineT Urban G/S 2021

BMW R nineT Urban GS Test 2021

Conclusione da Der Horvath da 25/02/2021:

La BMW R 18 è una moto di ottima fattura. Tutto ciò che la riguarda è autentico. Il grande boxer farà la gioia degli amici del marchio BMW, ma anche degli amici della tecnologia meccanica estroversa delle moto. In modalità di guida, il motore è piacevole da dosare e si adatta bene alla maneggevolezza accessibile. Le opzioni di equipaggiamento sono quasi illimitate. In termini di dinamica di guida, telaio e pacchetto elettronico, BMW non sta battendo nessuna strada nuova. È una bella cruiser classica ben fatta. La posizione di seduta scalda gli animi. Durante il test, tuttavia, i giornalisti l'hanno affrontata bene. Tende a essere un po' più difficile sedersi sulla moto con le gambe lunghe.

La nuova BMW R nineT Urban GS non è solo bella da vedere, ma convince anche su tutta la linea. Sia su strada che su fondi sconnessi, è sorprendentemente potente, anche se le lunghe percorrenze possono diventare una prova di resistenza a causa della scomodità della sella. Grazie al miglioramento dell'equipaggiamento di serie, il sovrapprezzo non deve più essere così alto, anche se le opzioni di personalizzazione con gli accessori originali BMW sono ancora più che sufficienti. Soprattutto nella verniciatura GS del 40° anniversario, si acquista una moto incredibilmente emozionale che, a partire dal motore fino alla verniciatura, è una gioia da guidare ogni giorno!

  • Aspetto autentico
  • motore boxer raffreddato ad aria dalla messa in scena elaborata
  • dosatura piacevole, buon tiro
  • ampia gamma di modalità di guida
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • cambio preciso
  • maneggevolezza.
  • Controllo di trazione poco controllato
  • nessuna posizione di seduta con i piedi in avanti - un po' fastidioso per le gambe lunghe
  • Motore di carattere
  • equipaggiamento di serie migliorato per il 2021
  • maneggevolezza neutra
  • elevata stabilità sull'asfalto
  • sorprendenti capacità fuoristradistiche
  • estetica straordinaria
  • enorme scelta di accessori.
  • Turbolenze dovute alla carenatura dei fari
  • sella scomoda
  • forse troppo elegante per un uso off-road intenso

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra