Brixton Felsberg 250 2022 VS. Brixton Crossfire 500XC 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Brixton Felsberg 250 2022 |
Brixton Crossfire 500XC 2022 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Aria | liquido |
| Spostamento | 249 ccm | 486 ccm |
| Potenza | 17 hp | 48 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 8500 giri/min |
| Coppia | 16,5 Nm | 43 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 6750 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 5 | 6 |
| Tipo di motore | In linea | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Doppia culla |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | Acciaio |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Regolazione | Estensione | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 276 mm | 320 mm |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | 240 mm |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 100 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 19 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2050 mm | 2164 mm |
| Larghezza | 850 mm | 851 mm |
| Altezza | 1120 mm | 1203 mm |
| Interasse | 1345 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 155 kg | 195 kg |
| Capacità serbatoio | 14,5 l | 13,5 l |
| Velocità massima | 114 km/h | 160 km/h |
| Autonomia | 453 km | 337 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 73 g/km | 92 g/km |
| Consumo combinato | 3,2 l/100km | 4 l/100km |
| Altezza sella | 839 mm | |
| Rumore di stazionamento | 89 dB | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Se siete alla ricerca di una piccola scrambler economica per la città, dovreste dare un'occhiata più da vicino alla Brixton Felsberg 250. Il suo aspetto nobile suggerisce una sensazione migliore e una finitura di qualità superiore. Il suo aspetto nobile suggerisce una sensazione migliore e una finitura di qualità superiore. Da questo punto di vista, all'inizio potreste rimanere delusi dalla Felsberg 250: i predatori delle curve e i drogati della velocità sono all'indirizzo sbagliato. Dopo aver dato un'occhiata al prezzo, perdonerete queste debolezze e vi godrete l'aspetto fresco di questa moto elegante.
La Crossfire 500 XC è anche una vera e propria affermazione nella classe A2 come variante scrambler che non deve nascondersi dalla concorrenza consolidata! Il suo motore a due cilindri in linea, maturato nel frattempo, non è ancora un miracolo in termini di prestazioni, ma è sufficiente a rendere la moto felice in qualsiasi situazione. Nonostante l'escursione maggiore delle sospensioni e i pneumatici più grossi, la Brixton Crossfire 500 XC si sente ancora a suo agio su strada, ma sui terreni più difficili l'ammortizzatore non sufficientemente smorzato assorbe rapidamente l'urto. Se il freno anteriore necessitasse di un po' meno forza manuale, probabilmente non ci sarebbe nulla di cui lamentarsi in questa classe di prezzo/prestazioni.
- Look accattivante, costi di gestione contenuti, a suo agio in città
- Un po' debole sul petto
- l'aptica non è all'altezza dell'ottica
- l'ABS non è aggiornato
- instabile alle alte velocità
- Motore elastico
- componenti di alta qualità (telaio, freni e pneumatici)
- posizione di seduta confortevole
- telaio teso e regolabile
- maneggevolezza molto agile
- leva del freno e della frizione regolabile
- design grandioso con grande attenzione ai dettagli.
- Il freno anteriore richiede una notevole forza manuale
- il puntone della sospensione è poco smorzato
- gli accessori hanno un aspetto economico.