CFMOTO 450NK 2023 VS. KTM 690 SMC R 2020

CFMOTO 450NK 2023

KTM 690 SMC R 2020

Valutazione

CFMOTO 450NK 2023
VS.
KTM 690 SMC R 2020
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450NK 2023

KTM 690 SMC R 2020

CFMOTO 450NK 2023 KTM 690 SMC R 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 690 ccm
Potenza 47 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 39,3 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 5600 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Alesaggio 105 mm
Corsa 80 mm
Rapporto di compressione 12,7
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Tipo di frizione Antihopping
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 63,6 gradi
Tipo di telaio a traliccio
Avanzamento 107,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm 48 mm
Escursione 130 mm 215 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 240 mm
Regolazione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Marchio Brembo Brembo
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2000 mm
Larghezza 810 mm
Altezza 1130 mm
Interasse 1370 mm 1470 mm
Altezza sella 795 mm 890 mm
Peso a secco (con ABS) 165 kg 147 kg
Capacità serbatoio 14 l 13,5 l
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450NK 2024

KTM Duke 390 vs. CFMoto 450 NK: Günstige Nakedbikes im Vergleich

Conclusione da nastynils da 03/08/2024:

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

La CFMOTO 450 NK si rivela un'alternativa sorprendentemente solida e conveniente nel segmento delle moto naked. Offre buone prestazioni del motore con un funzionamento fluido e un suono gutturale, una posizione di guida accessibile e una maneggevolezza piacevole. Nonostante alcuni punti deboli, come la forcella soggetta a torsione in caso di frenate brusche e la frizione poco reattiva, non presenta gravi carenze e rappresenta una vera opzione per i motociclisti alla ricerca di una moto economica ma potente. D'altra parte, non offre alcun vantaggio rispetto alla concorrenza in questa classe. Il vantaggio del prezzo non è sufficiente.

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

  • Buone prestazioni del motore
  • funzionamento fluido
  • suono gutturale
  • posizione di seduta comoda per i motociclisti più piccoli
  • frizione molto fluida
  • maneggevolezza
  • leva del cambio fluida
  • buona risposta dell'acceleratore
  • adatto ai motociclisti più piccoli
  • prestazioni sorprendentemente buone per il prezzo
  • display accattivante
  • La forcella, ad esempio, offre troppe poche riserve in caso di frenate brusche
  • la frizione morbida è un po' troppo morbida e complicata da azionare per i piloti più esperti
  • gioco nelle parti aggiuntive
  • minore precisione alle alte velocità
  • freno anteriore insensibile
  • mancanza di frizione antisaltellamento
  • spazio limitato per le gambe per i piloti alti
  • prestazioni di frenata deboli rispetto alla concorrenza.
  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili


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