GASGAS EC 300 2024 VS. KTM 300 EXC TPI 2020

GASGAS EC 300 2024

Valutazione

GASGAS EC 300 2024
VS.
KTM 300 EXC TPI 2020
 

Dati tecnici a confronto

GASGAS EC 300 2024

KTM 300 EXC TPI 2020

GASGAS EC 300 2024 KTM 300 EXC TPI 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 2 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 293,2 ccm 293,2 ccm
Alesaggio 72 mm 72 mm
Corsa 72 mm 72 mm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 39 mm
Accensione Kokusan
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Marchio WP WP
Escursione 300 mm 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1487 mm 1482 mm
Altezza sella 960 mm 960 mm
Peso a secco 105,8 kg 103 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 9 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

GASGAS EC 300 2024

GasGas Offroad 2024

Conclusione da Arlo da 15/12/2023:

KTM 300 EXC TPI 2017

KTM 300 EXC Test - wir vergleichen die Modelljahre '16 '17  '18

Conclusione da Arlo da 19/07/2017:

Il nuovo EC 300 convince per la sua agilità e la sua coppia potente. Ideale per i terreni tecnici.

la nuova era dei 2 tempi - può semplicemente fare tutto meglio di quella vecchia

  • Agilità
  • forte coppia
  • motore potente
  • sovraccarica i conducenti meno bravi
  • silenziosa
  • molto più facile da guidare
  • più robusta
  • Finora l'esperienza con l'iniezione nella gamma dei 2 tempi è stata relativamente scarsa, quindi il punto interrogativo più grande resta la durata.

Altri confronti tra moto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra