Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2024 VS. Indian Scout Bobber 1131 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2024 |
Indian Scout Bobber 1131 2021 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Spostamento | 1923 ccm | 1133 ccm |
| Alesaggio | 103,5 mm | 99 mm |
| Corsa | 114,3 mm | 74 mm |
| Potenza | 106 hp | 100 hp |
| Giri/min a potenza massima | 5020 giri/min | 8100 giri/min |
| Coppia | 168 Nm | 98 Nm |
| Coppia a giri/min | 3500 giri/min | 5900 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,2 | 10,7 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Tipo di motore | V | |
| Gradi | 60 | |
| Cilindri | 2 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Raffreddamento | liquido | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 6 | |
| Châssis | ||
| Angolo inclinazione sterzo | 28 gradi | 61 gradi |
| Avanzamento | 145 mm | 120 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Diametro | 43 mm | 41 mm |
| Escursione | 120 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Monoshock | Doppio Shock |
| Escursione | 56 mm | 50 mm |
| Regolazione | Precarico | |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Pistone | Quattro pistoni | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Diametro | 298 mm | |
| Freni posteriori | ||
| Pistone | Doppio pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Tipologia | Disco | |
| Diametro | 298 mm | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 19 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2365 mm | 2222 mm |
| Interasse | 1615 mm | 1575 mm |
| Altezza sella | 710 mm | 662 mm |
| Peso a secco | 295 kg | |
| Capacità serbatoio | 18,9 l | 12,5 l |
| Autonomia | 343 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 128 g/km | |
| Consumo combinato | 5,5 l/100km | |
| Peso a secco (con ABS) | 252 kg | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
A prima vista, la nuova Low Rider S sembra una moto maschile da esposizione. Ma dopo il giro di prova diventa chiaro che si tratta di una moto versatile. Il telaio ben messo a punto, in combinazione con il motore Milwaukee 8 da 114 cc, si traduce in un veicolo confortevole ma guidabile. I progettisti hanno fatto un buon lavoro, ma anche gli ingegneri. Un'ottima aggiunta alla gamma Softail.
La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.
- Il telaio ben messo a punto garantisce il piacere di stare in sella
- ampia possibilità di utilizzo - città, campagna, touring
- buon freno anteriore
- rumorosità e vibrazioni ben dosate
- maneggevolezza trasparente e piacevole
- Freno posteriore un po' lento
- singoli dettagli di design nell'area visibile compromettono l'impressione generale di alta qualità
- Motore potente
- coppia elevata
- trasmissione fluida
- posizione di seduta confortevole
- altezza ridotta della sella
- angolo di piega limitato