Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022 VS. Indian Challenger Limited 2022

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Indian Challenger Limited 2022

Valutazione

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022
VS.
Indian Challenger Limited 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Indian Challenger Limited 2022

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022 Indian Challenger Limited 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1868 ccm 1768 ccm
Alesaggio 102 mm 108 mm
Corsa 114,3 mm 96,5 mm
Potenza 95 hp 122 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 5500 giri/min
Coppia 155 Nm 178 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 3800 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 60
Raffreddamento liquido
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 114 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 298 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2370 mm 2501 mm
Interasse 1695 mm 1668 mm
Altezza sella 665 mm 672 mm
Peso in ordine di marcia 305 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 22,7 l
Guidabile con patente A
Autonomia 240 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Peso a secco (con ABS) 365 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2017

Harley-Davidson Breakout Test 2018

Conclusione da vauli da 03/10/2017:

Indian Challenger Limited 2020

Indian Challenger vs. Harley-Davidson Road Glide Test 2020

Conclusione da vauli da 17/06/2020:

Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.

Indian coltiva la sua tradizione, ma prova sempre qualcosa di nuovo. Il Challenger Limited è già riconoscibile come un'edizione moderna di un escavatore classico grazie alla sua carenatura leggermente più spigolosa. Con 122 CV e 178 Nm di coppia, il motore è davvero potente e il telaio confortevole è in grado di gestire non solo le asperità ma anche un'andatura più sportiva. Solo i freni sono buoni, ma richiedono molta forza manuale per decelerare i quasi 400 kg di peso pronto per la strada a un ritmo sostenuto. Il parabrezza regolabile elettricamente in altezza è ingegnoso e trasforma la Challenger-Bagger in una Challenger-Tourer!

  • Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
  • peso elevato
  • costoso
  • Motore potente e di carattere
  • comfort elevato
  • telaio stabile
  • equipaggiamento completo
  • ABS in curva
  • controllo di trazione
  • tre modalità di guida
  • Il freno richiede una grande forza manuale
  • peso elevato
  • prezzo elevato

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra