Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022 VS. Indian Challenger Limited 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022 |
Indian Challenger Limited 2022 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | V |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Spostamento | 1868 ccm | 1768 ccm |
| Alesaggio | 102 mm | 108 mm |
| Corsa | 114,3 mm | 96,5 mm |
| Potenza | 95 hp | 122 hp |
| Giri/min a potenza massima | 5020 giri/min | 5500 giri/min |
| Coppia | 155 Nm | 178 Nm |
| Coppia a giri/min | 3250 giri/min | 3800 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,5 | 11 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Gradi | 60 | |
| Raffreddamento | liquido | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Diametro | 43 mm | |
| Escursione | 130 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Escursione | 114 mm | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Diametro | 320 mm | |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 298 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 60 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 19 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 240 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 40 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2370 mm | 2501 mm |
| Interasse | 1695 mm | 1668 mm |
| Altezza sella | 665 mm | 672 mm |
| Peso in ordine di marcia | 305 kg | |
| Capacità serbatoio | 13,2 l | 22,7 l |
| Guidabile con patente | A | |
| Autonomia | 240 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 128 g/km | |
| Consumo combinato | 5,5 l/100km | |
| Peso a secco (con ABS) | 365 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.
Indian coltiva la sua tradizione, ma prova sempre qualcosa di nuovo. Il Challenger Limited è già riconoscibile come un'edizione moderna di un escavatore classico grazie alla sua carenatura leggermente più spigolosa. Con 122 CV e 178 Nm di coppia, il motore è davvero potente e il telaio confortevole è in grado di gestire non solo le asperità ma anche un'andatura più sportiva. Solo i freni sono buoni, ma richiedono molta forza manuale per decelerare i quasi 400 kg di peso pronto per la strada a un ritmo sostenuto. Il parabrezza regolabile elettricamente in altezza è ingegnoso e trasforma la Challenger-Bagger in una Challenger-Tourer!
- Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
- peso elevato
- costoso
- Motore potente e di carattere
- comfort elevato
- telaio stabile
- equipaggiamento completo
- ABS in curva
- controllo di trazione
- tre modalità di guida
- Il freno richiede una grande forza manuale
- peso elevato
- prezzo elevato