Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022 VS. Indian Roadmaster 2022

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Indian Roadmaster 2022

Valutazione

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022
VS.
Indian Roadmaster 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Indian Roadmaster 2022

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022 Indian Roadmaster 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1868 ccm 1890 ccm
Alesaggio 102 mm 103,2 mm
Corsa 114,3 mm 113 mm
Potenza 95 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min
Coppia 155 Nm 168 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 2800 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 49
Raffreddamento Olio-aria
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 46 mm
Escursione 119 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 114 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2370 mm 2506 mm
Interasse 1695 mm 1668 mm
Altezza sella 665 mm 650 mm
Peso in ordine di marcia 305 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 20,8 l
Guidabile con patente A
Autonomia 240 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Peso a secco (con ABS) 405 kg
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2017

Harley-Davidson Breakout Test 2018

Conclusione da vauli da 03/10/2017:

Indian Roadmaster 2021

Indian Roadmaster vs BMW R 18 Transcontinental 2021

Conclusione da vauli da 28/10/2021:

Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.

Chi non si lascia scoraggiare dai 412 chili pronti per la guida sarà ricompensato dalla straordinaria maneggevolezza della Indian Roadmaster. Il motore, che sale di giri con sicurezza fin dal basso, e il telaio trasparente rendono facile per ogni pilota controllare la pesante moto. L'impianto frenante ha bisogno di forza manuale, ma può essere dosato bene e la posizione di seduta è, come ci si aspetta, progettata per non schiacciare da nessuna parte, anche per centinaia di chilometri. A parte la mancanza della retromarcia (che comunque a molti non serve/vuole), la Roadmaster è completamente equipaggiata: non manca nulla. Non si può nemmeno fare a meno del parabrezza elettrico!

  • Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
  • peso elevato
  • costoso
  • Motore V2 affidabile con un sound di alto livello
  • telaio confortevole e stabile
  • maneggevolezza neutra
  • buoni freni
  • equipaggiamento completo di comfort
  • parabrezza regolabile elettricamente.
  • Peso molto elevato
  • prezzo decente

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra