Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023 VS. Harley-Davidson Touring Road Glide ST 2022

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Harley-Davidson Touring Road Glide ST 2022

Valutazione

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023
VS.
Harley-Davidson Touring Road Glide ST 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Harley-Davidson Touring Road Glide ST 2022

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023 Harley-Davidson Touring Road Glide ST 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1923 ccm 1923 ccm
Alesaggio 103,5 mm 103,5 mm
Corsa 114 mm 114,3 mm
Potenza 101 hp 104 hp
Giri/min a potenza massima 4750 giri/min 5450 giri/min
Coppia 167 Nm 168 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10,2 10,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento liquido-aria
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 34 gradi 64 gradi
Avanzamento 145 mm 170 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 49 mm 49 mm
Escursione 130 mm 117 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 86 mm 76 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Assistenza alla partenza in salita, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2370 mm 2405 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1085 mm
Interasse 1695 mm 1625 mm
Altezza sella 665 mm 715 mm
Peso in ordine di marcia 310 kg
Capacità serbatoio 18,9 l 22,7 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 240 km 360 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km 142 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 5,7 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 382 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Harley Davidson Breakout 117 USA-Test 2023

Conclusione da Poky da 08/04/2023:

Harley-Davidson Touring Road Glide ST 2022

Harley-Davidson Street Gilde und Road Glide ST 2022

Conclusione da nastynils da 14/08/2022:

La nuova Breakout 117 è una moto che si farà notare. Le nuove prestazioni del motore e l'ergonomia adattata rendono la Harley-Davidson una compagna estremamente elegante, anche per le lunghe distanze. Non ci si deve aspettare miracoli dal telaio e dai freni, ma quando viene guidata correttamente, questa cruiser cool mette regolarmente il sorriso sul viso.

La Road Glide ST si è presentata molto sicura e potente nel test 1000PS dell'agosto 2022. La moto sportiva appare un po' più sportiva rispetto a modelli simili grazie alla sella stretta. La protezione dal vento è ottima e il comfort di guida complessivo è molto elevato. Il potente motore è piacevole da controllare grazie agli ausili di guida di alta qualità. L'enorme abitacolo sembra un po' confuso, ma l'integrazione del sistema di navigazione è ben fatta. Una moto da sogno molto desiderabile.

  • Potente motore da 117 cc
  • accattivante con un look pulito ed elegante
  • ottimo punto di partenza per ulteriori personalizzazioni
  • ergonomia migliorata
  • cruiser americana nella sua forma più pura
  • ottimo design dei cerchi
  • buona conservazione del valore.
  • I freni non riescono a tenere il passo con le prestazioni del motore
  • il telaio è nella media
  • il controllo della trazione è a pagamento
  • Suono impressionante ma non fastidioso
  • Motore potente che ruggisce fin dai regimi
  • Vibrazioni e risposta si inseriscono perfettamente nel quadro generale
  • Ottimo sistema di navigazione integrato
  • Buoni e pratici aiuti elettronici alla guida
  • Protezione dal vento al top ed elevata stabilità alle alte velocità
  • Molti bei dettagli sulla moto che arrivano davvero al cuore
  • Freni facili da controllare con un punto di pressione pulito e un buon effetto
  • Nonostante il peso elevato, la moto è facile da controllare e manovrare.
  • L'avantreno sembra un po' ponderoso alle basse velocità
  • l'abitacolo è un po' confuso
  • lo scudo termico in plastica sotto la sella non si inserisce bene nel quadro generale
  • la sella è piuttosto rigida
  • il filtro dell'aria è un po' fastidioso quando si aziona il freno posteriore
  • la frizione è rigida.

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