Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021 VS. BMW R 1250 GS 2021

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021

BMW R 1250 GS 2021

Valutazione

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021
VS.
BMW R 1250 GS 2021
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021

BMW R 1250 GS 2021

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021 BMW R 1250 GS 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento Aria liquido-aria
Spostamento 1868 ccm 1254 ccm
Alesaggio 102 mm 102,5 mm
Corsa 114 mm 76 mm
Potenza 95 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 7750 giri/min
Coppia 155 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone, Doppia culla Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 62,9 gradi
Avanzamento 104 mm 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Telelever
Diametro 49 mm 37 mm
Escursione 190 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Escursione 200 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 305 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm 276 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 160 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2370 mm 2207 mm
Larghezza 985 mm 952,5 mm
Altezza 1095 mm
Interasse 1665 mm 1525 mm
Altezza sella 675 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 317 kg 249 kg
Capacità serbatoio 18,9 l 20 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 870 mm
Autonomia 421 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km
Consumo combinato 4,75 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

BMW R 1250 GS 2022

 Reiseenduro Vergleich

Conclusione da nastynils da 31/05/2022:

Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.

La BMW R 1250 GS si presenta come una moto molto completa anche nel 2022. Sicura di sé e ben bilanciata, convince nei viaggi più intensi. La moto guadagna punti grazie al suo splendido motore, all'ottima ergonomia e ai pratici aiuti alla guida, tra cui l'ottima integrazione delle app. Tuttavia, in un confronto diretto con altre enduro da turismo della massima serie, mostra i primi punti deboli in termini di equipaggiamento e componenti installati. Tuttavia, in un confronto diretto, i 136 CV del motore boxer sono convincenti in ogni situazione.

  • motore V2 carismatico e affascinante
  • avviamento del motore molto forte ed emozionante
  • posizione di seduta super rilassata
  • aspetto generale di alta qualità
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo
  • Motore boxer estremamente potente
  • posizione di seduta confortevole, adatta alle lunghe distanze
  • ottima integrazione delle app
  • concetto operativo sofisticato
  • ottima ergonomia
  • molte opzioni di personalizzazione
  • grande maneggevolezza con una forte fiducia nell'avantreno
  • facile guidabilità.
  • Il cambio è impacciato ai bassi regimi
  • il sedile è troppo lasso
  • i freni e le sospensioni non sono più all'altezza della forte concorrenza.

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