Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021 VS. BMW R 18 2021

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021

Valutazione

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021
VS.
BMW R 18 2021
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021

BMW R 18 2021

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021 BMW R 18 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole OHV OHV
Raffreddamento Aria Olio-aria
Spostamento 1868 ccm 1802 ccm
Alesaggio 102 mm 107,1 mm
Corsa 114 mm 100 mm
Potenza 95 hp 91 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 4750 giri/min
Coppia 155 Nm 158 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 9,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato, Secco
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone, Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 57,3 gradi
Avanzamento 104 mm 150 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 49 mm 49 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico
Escursione 90 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 160 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2370 mm 2440 mm
Larghezza 985 mm 964 mm
Altezza 1095 mm
Interasse 1665 mm 1731 mm
Altezza sella 675 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 317 kg 345 kg
Capacità serbatoio 18,9 l 16 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

BMW R 18 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.

La BMW R 18 è una moto di ottima fattura. Tutto ciò che la riguarda è autentico. Il grande boxer farà la gioia degli amici del marchio BMW, ma anche degli amici della tecnologia meccanica estroversa delle moto. In modalità di guida, il motore è piacevole da dosare e si adatta bene alla maneggevolezza accessibile. Le opzioni di equipaggiamento sono quasi illimitate. In termini di dinamica di guida, telaio e pacchetto elettronico, BMW non sta battendo nessuna strada nuova. È una bella cruiser classica ben fatta. La posizione di seduta scalda gli animi. Durante il test, tuttavia, i giornalisti l'hanno affrontata bene. Tende a essere un po' più difficile sedersi sulla moto con le gambe lunghe.

  • motore V2 carismatico e affascinante
  • avviamento del motore molto forte ed emozionante
  • posizione di seduta super rilassata
  • aspetto generale di alta qualità
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo
  • Aspetto autentico
  • motore boxer raffreddato ad aria dalla messa in scena elaborata
  • dosatura piacevole, buon tiro
  • ampia gamma di modalità di guida
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • cambio preciso
  • maneggevolezza.
  • Controllo di trazione poco controllato
  • nessuna posizione di seduta con i piedi in avanti - un po' fastidioso per le gambe lunghe

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra