Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024 VS. Triumph Rocket III Roadster 2017

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024

Triumph Rocket III Roadster 2017

Valutazione

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024
VS.
Triumph Rocket III Roadster 2017
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024

Triumph Rocket III Roadster 2017

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024 Triumph Rocket III Roadster 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 3
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 1868 ccm 2294 ccm
Alesaggio 102 mm
Corsa 114 mm
Potenza 95 hp 148 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 5750 giri/min
Coppia 155 Nm 221 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 2750 giri/min
Rapporto di compressione 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio backbone, Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi
Avanzamento 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 49 mm
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Regolazione Precarico
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2370 mm 2500 mm
Larghezza 985 mm 970 mm
Altezza 1095 mm 1165 mm
Interasse 1665 mm 1695 mm
Altezza sella 675 mm 750 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 317 kg 367 kg
Capacità serbatoio 18,9 l 24 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 343 km
Emissioni combinate di CO2 129 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Triumph Rocket III Roadster 2021

Triumph Rocket 3 GT vs Rocket III Roadster - Giganten im Duell

Conclusione da Poky da 15/07/2021:

Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.

La Triumph Rocket III Roadster, affettuosamente nota come l'Angelo Barocco, è una moto che probabilmente non verrà mai più costruita. Troppo bruta, troppo faticosa, troppo impetuosa, troppo ingombrante, troppo selvaggia, troppo grezza: tutte cose che le possono essere giustamente imputate. Tuttavia, il vecchio Rocket ha una base di fan fedeli. Chiunque ne compri una oggi, acquista una moto affidabile che probabilmente non varrà mai meno. La sensazione in sella è assolutamente unica. Inoltre, la Rocket III è un vero e proprio pezzo forte a un prezzo relativamente ragionevole!

  • motore V2 carismatico e affascinante
  • avviamento del motore molto forte ed emozionante
  • posizione di seduta super rilassata
  • aspetto generale di alta qualità
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo
  • Potenza brutale, moto unica, confortevole, prezzi accessibili sul mercato dell'usato.
  • Peso elevato
  • non adatto a piloti inesperti
  • impegnativo e faticoso da maneggiare

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra