Honda CMX1100 Rebel 2021 VS. Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022

Valutazione

Honda CMX1100 Rebel 2021
VS.
Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX1100 Rebel 2021

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022

Honda CMX1100 Rebel 2021 Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1084 ccm 1744,99 ccm
Alesaggio 92 mm 100 mm
Corsa 81,5 mm 111 mm
Potenza 87,1 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min
Coppia 98 Nm 139 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 60 gradi
Avanzamento 110 mm 150 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Regolazione Precarico
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Escursione 86 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 292 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2240 mm 2325 mm
Larghezza 853 mm 972 mm
Altezza 1115 mm 1120 mm
Interasse 1520 mm 1625 mm
Altezza sella 700 mm 680 mm
Peso a secco (con ABS) 223 kg
Capacità serbatoio 13,6 l 18,9 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 277 km 343 km
Emissioni combinate di CO2 114 g/km 128 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 5,5 l/100km
Peso in ordine di marcia 317 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX1100 Rebel 2021

Die neue Honda CMX1100 Rebel im Fahrbericht

Conclusione da Juliane da 20/05/2021:

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2018

Harley-Davidson Sport Glide Test 2018

Conclusione da vauli da 31/01/2018:

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

Otto nuovi modelli Softail, e con i motori più potenti anche 12 nuovi modelli, probabilmente non sono sufficienti. Con la Sport Glide, Harley-Davidson manda in gara un'altra cruiser che imita visivamente il telaio rigido. Il motore da 107 cc con 1745 di cilindrata, 84 CV e 145 Newton metri di coppia è pienamente adeguato, la maneggevolezza è estremamente armoniosa e l'agilità non viene trascurata. Il punto di forza della Sport Glide è la sua versatilità: la carenatura a pipistrello e il set di borse possono essere rimossi e reinstallati in un batter d'occhio. Solo i freni potrebbero essere un po' più potenti: le cruiser non devono necessariamente avere dischi singoli all'anteriore...

  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.
  • Motore potente con una coppia abbondante
  • aspetto gradevole
  • parabrezza e set di borse possono essere rimossi e montati in un attimo
  • spazio sufficiente per l'angolo di piega
  • maneggevolezza relativamente agile
  • posizione di seduta confortevole
  • cruise control.
  • Disco freno singolo anteriore

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra