Honda CMX1100 Rebel 2022 VS. Yamaha Tracer 9 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda CMX1100 Rebel 2022 |
Yamaha Tracer 9 2021 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Disassamento del perno di manovella in linea | In linea |
| Cilindri | 2 | 3 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 1084 ccm | 890 ccm |
| Alesaggio | 92 mm | 78 mm |
| Corsa | 81,5 mm | 62,1 mm |
| Potenza | 87 hp | 119 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7000 giri/min | 10000 giri/min |
| Coppia | 98 Nm | 93 Nm |
| Coppia a giri/min | 4750 giri/min | 7000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,1 | 11,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Alluminio |
| Angolo inclinazione sterzo | 60 gradi | 25 gradi |
| Avanzamento | 110 mm | 108 mm |
| Tipo di telaio | Twin Tube | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Diametro | 43 mm | 41 mm |
| Regolazione | Precarico | Compressione, Precarico, Rimbalzo |
| Escursione | 130 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Escursione | 122 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Diametro | 330 mm | 298 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Tecnologia | radiale, Monoblocco | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 256 mm | 245 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio | ABS, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 65 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2240 mm | 2175 mm |
| Larghezza | 853 mm | 885 mm |
| Altezza | 1115 mm | 1430 mm |
| Interasse | 1520 mm | 1500 mm |
| Altezza sella | 700 mm | 810 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 223 kg | |
| Capacità serbatoio | 13,6 l | 19 l |
| Guidabile con patente | A2, A | A |
| Autonomia | 277 km | 380 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 114 g/km | 116 g/km |
| Consumo combinato | 4,9 l/100km | 5 l/100km |
| Altezza sella fino a | 815 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 213 kg | |
| Rumore di stazionamento | 95,92 dB | |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci diurne a LED, Fari a LED | Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!
Assolutamente consigliata ai motociclisti che amano la guida sportiva ma non vogliono rinunciare ai vantaggi di un veicolo da turismo. Che si tratti della versione GT o di quella standard è una questione di gusti: se vi piace accelerare, percorrete principalmente buone strade e vi sentite a vostro agio con un telaio rigido, la Tracer 9 standard sarà una buona scelta. Coloro che desiderano avere un po' di comfort in più e percorrere di tanto in tanto anche tour più lunghi apprezzeranno il comfort e l'equipaggiamento aggiuntivo della GT.
- Motore potente
- maneggevolezza agile
- equipaggiamento completo
- La risposta potrebbe essere più fluida
- non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.
- Motore potente e performante
- maneggevolezza
- guida stabile
- pacchetto elettronico completo
- Funzionamento macchinoso del display
- rumore stazionario >95 dB (96 dB)
- assenza di connettività