Honda CMX1100 Rebel DCT 2022 VS. Honda NT1100 DCT 2022

Valutazione

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022
VS.
Honda NT1100 DCT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Honda NT1100 DCT 2022

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022 Honda NT1100 DCT 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1084 ccm 1084 ccm
Alesaggio 92 mm 92 mm
Corsa 81,5 mm 81,5 mm
Potenza 87 hp 102 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 98 Nm 104 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione A doppia frizione A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 110 mm 108 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 45 mm
Regolazione Precarico Precarico
Marchio Showa
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2240 mm
Larghezza 853 mm 865 mm
Altezza 1115 mm 1360 mm
Interasse 1520 mm 1535 mm
Altezza sella 700 mm 820 mm
Peso a secco (con ABS) 233 kg 248 kg
Capacità serbatoio 13,6 l 20,4 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 256 km 408 km
Emissioni combinate di CO2 123 g/km 116 g/km
Consumo combinato 5,3 l/100km 5 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

Honda NT1100 DCT 2022

Langzeit-Test Honda NT1100 DCT: Fazit nach 12.000 km

Conclusione da Poky da 15/10/2022:

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

La NT1100 ha il potenziale per essere un grande successo nel segmento dei veicoli da viaggio. Honda ha svolto brillantemente i suoi compiti in molti settori. La coerenza finale in materia di caratteristiche di sicurezza impedisce una valutazione ancora migliore della tourer. Tuttavia, è una delle migliori moto da turismo che abbia mai guidato. Un po' di coraggio per ulteriori varianti di equipaggiamento e più colori potrebbe portare la NT 2023 in testa alla classifica.

  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico delle cruiser
  • Ampia dotazione di serie
  • perfetta protezione dal vento e dalle intemperie
  • ottimo motore
  • adatta alle lunghe distanze
  • confortevole
  • integrazione Apple Carplay e Android Auto
  • assetto delle sospensioni coerente
  • Nessuna IMU
  • varianti di colore opache
  • nessuna opzione per l'e-chassis

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra