Honda CMX1100 Rebel DCT 2022 VS. Honda NT1100 DCT 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda CMX1100 Rebel DCT 2022 |
Honda NT1100 DCT 2022 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Disassamento del perno di manovella in linea | In linea |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 1084 ccm | 1084 ccm |
| Alesaggio | 92 mm | 92 mm |
| Corsa | 81,5 mm | 81,5 mm |
| Potenza | 87 hp | 102 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7000 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 98 Nm | 104 Nm |
| Coppia a giri/min | 4750 giri/min | 6250 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,1 | 10,1 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | A doppia frizione | A doppia frizione |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Accensione | Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 60 gradi | 63,5 gradi |
| Avanzamento | 110 mm | 108 mm |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Diametro | 43 mm | 45 mm |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Marchio | Showa | |
| Escursione | 150 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Alluminio | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pro-Link | |
| Marchio | Showa | |
| Escursione | 150 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Diametro | 330 mm | 310 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Tecnologia | radiale, Monoblocco | radiale |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 256 mm | 256 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 65 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2240 mm | 2240 mm |
| Larghezza | 853 mm | 865 mm |
| Altezza | 1115 mm | 1360 mm |
| Interasse | 1520 mm | 1535 mm |
| Altezza sella | 700 mm | 820 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 233 kg | 248 kg |
| Capacità serbatoio | 13,6 l | 20,4 l |
| Guidabile con patente | A2, A | A |
| Autonomia | 256 km | 408 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 123 g/km | 116 g/km |
| Consumo combinato | 5,3 l/100km | 5 l/100km |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci diurne a LED, Fari a LED | Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!
La NT1100 ha il potenziale per essere un grande successo nel segmento dei veicoli da viaggio. Honda ha svolto brillantemente i suoi compiti in molti settori. La coerenza finale in materia di caratteristiche di sicurezza impedisce una valutazione ancora migliore della tourer. Tuttavia, è una delle migliori moto da turismo che abbia mai guidato. Un po' di coraggio per ulteriori varianti di equipaggiamento e più colori potrebbe portare la NT 2023 in testa alla classifica.
- Motore potente
- maneggevolezza agile
- equipaggiamento completo
- La risposta potrebbe essere più fluida
- non c'è il tipico rombo di scarico delle cruiser
- Ampia dotazione di serie
- perfetta protezione dal vento e dalle intemperie
- ottimo motore
- adatta alle lunghe distanze
- confortevole
- integrazione Apple Carplay e Android Auto
- assetto delle sospensioni coerente
- Nessuna IMU
- varianti di colore opache
- nessuna opzione per l'e-chassis