Honda GL 1800 Goldwing 2017 VS. Triumph Rocket 3 GT 2021

Honda GL 1800 Goldwing 2017

Triumph Rocket 3 GT 2021

Valutazione

Honda GL 1800 Goldwing 2017
VS.
Triumph Rocket 3 GT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda GL 1800 Goldwing 2017

Triumph Rocket 3 GT 2021

Honda GL 1800 Goldwing 2017 Triumph Rocket 3 GT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 6 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1832 ccm 2458 ccm
Alesaggio 74 mm
Corsa 71 mm
Potenza 118,3 hp 167 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 6000 giri/min
Coppia 167 Nm 221 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 9,8
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Escursione 107 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Tre pistoni Quattro pistoni
Diametro 320 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Tre pistoni Singolo pistone
Diametro 300 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2635 mm
Larghezza 945 mm
Altezza 1455 mm
Interasse 1690 mm
Altezza sella 740 mm 750 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 413 kg
Capacità serbatoio 25 l 18 l
Velocità massima 200 km/h
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 294 kg
Rumore di stazionamento 99 dB
Optional
Dotazione Airbag Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda GL 1800 Goldwing 2015

Honda Gold Wing 40th Anniversary 2015 Test

Conclusione da vauli da 17/09/2015:

Triumph Rocket 3 GT 2021

Triumph Rocket 3 GT vs Rocket III Roadster - Giganten im Duell

Conclusione da Poky da 15/07/2021:

Una Honda GoldWing può piacere o non piacere. Per molti, l'ingombrante nave da 421 chili è semplicemente troppo pesante. E questo è perfettamente legittimo: dopo tutto, non tutti sono in grado di gestire una simile mole. Ma una volta che la Gold Wing è in moto, è sorprendentemente facile da guidare, grazie al setoso motore boxer a sei cilindri. Anche l'impianto frenante è estremamente affidabile e preciso. Certo, non si può pretendere troppa sportività, dato il limitato angolo di piega, ma non si devono fare concessioni quando si tratta di caratteristiche di lusso come l'impianto audio, il sistema di navigazione, la ventilazione, il riscaldamento e il bagagliaio. Inoltre, la 40th Anniversary Edition si presenta molto bene con la sua vernice nobile.

La Rocket 3 GT è un'astronave di moto. A cominciare dal motore pazzesco e per finire con l'interasse lungo. È ancora più sorprendente che gli ingegneri Triumph siano riusciti a insegnarle le buone maniere anche nelle curve più strette. La maneggevolezza della Rocket 3 è la vera sorpresa di questa macchina da 300 kg. Ogni sorta di piccoli aiuti consente una guida sicura in ogni situazione. È fantastico che ci sia permesso di guidare questi capolavori di ingegneria - a patto, ovviamente, di avere i soldi necessari.

  • lusso incredibile
  • eccellente protezione dal vento
  • motore fluido come la seta
  • impianto audio
  • sistema di navigazione
  • telaio confortevole
  • freni eccellenti
  • ergonomia adatta ai viaggi
  • poco spazio per l'angolo di piega
  • parabrezza regolabile solo manualmente
  • il motore ha molto lavoro da svolgere con il peso elevato
  • Autentico carattere turistico
  • un motore monumentale, ma super controllabile
  • ottimi freni
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza neutra
  • record mondiale di cilindrata e coppia
  • lavorazione di alta qualità.
  • Sissybar non per tutti i gusti
  • veicolo molto largo con specchietto terminale del manubrio

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