Honda MSX 125 2020 VS. Brixton Crossfire 125 XS 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda MSX 125 2020 |
Brixton Crossfire 125 XS 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Raffreddamento | Aria | Aria |
| Spostamento | 125 ccm | 125 ccm |
| Alesaggio | 52,4 mm | |
| Corsa | 57,9 mm | |
| Potenza | 10 hp | 11 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7000 giri/min | 8500 giri/min |
| Coppia | 10,9 Nm | 9,6 Nm |
| Coppia a giri/min | 5500 giri/min | 6500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 9,3 | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Transistor | |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 5 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Tubo centrale | Doppia culla |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Acciaio | |
| Freni anteriori | ||
| Pistone | Doppio pistone | |
| Tipologia | Disco singolo | |
| Diametro | 220 mm | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Diametro | 190 mm | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 12 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 12 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 1760 mm | 1690 mm |
| Larghezza | 755 mm | 780 mm |
| Altezza | 1010 mm | 990 mm |
| Interasse | 1200 mm | 1200 mm |
| Altezza sella | 765 mm | 760 mm |
| Peso in ordine di marcia | 102 kg | 111 kg |
| Capacità serbatoio | 5,5 l | 11 l |
| Velocità massima | 90 km/h | 95 km/h |
| Guidabile con patente | A1 | |
| Autonomia | 458 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 55 g/km | |
| Consumo combinato | 2,4 l/100km | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Con poche modifiche, la Honda MSX 125 è ideale come stuntman, mentre per noi normodotati rimangono le virtù tipiche di Honda, come la buona fattura, la tecnologia solida e l'aspetto gradevole.
Con la Brixton Crossfire 125 XS, il gruppo austriaco KSR ha fatto bene molte cose, perché questa moto si vende senza dubbio per il suo prezzo. In effetti, con una moto così divertente che costa la metà della concorrenza giapponese, dovreste accaparrarvela immediatamente. Bisogna accettare alcuni compromessi, come il controllo dell'indicatore di direzione, ma per molti questa moto diventerà una seconda o terza moto perfetta, sinonimo di puro divertimento nel fine settimana. Siamo molto entusiasti e consigliamo di fare un giro di prova. Una moto meravigliosa in formato tascabile!
- Divertimento infernale, maneggevolezza straordinaria, stabilità, freni ben dosati, visivamente molto interessante.
- Bicicletta di addestramento e familiarizzazione.
- moto molto divertente
- potenza sufficiente
- buona velocità massima
- sorprendentemente stabile
- messa a punto sportiva del telaio
- prezzo imbattibile
- Sella rigida
- il freno CBS impedisce le derapate alla ruota posteriore
- tachimetro poco leggibile
- prezzo basso evidente in alcuni punti.