Honda NT1100 2024 VS. KTM 890 SMT 2024

Honda NT1100 2024

Valutazione

Honda NT1100 2024
VS.
KTM 890 SMT 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda NT1100 2024

KTM 890 SMT 2024

Honda NT1100 2024 KTM 890 SMT 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1084 ccm 889 ccm
Alesaggio 92 mm 90,7 mm
Corsa 81,5 mm 68,8 mm
Potenza 102 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 104 Nm 100 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 64,2 gradi
Avanzamento 108 mm 111,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa WP
Diametro 45 mm 43 mm
Escursione 150 mm 180 mm
Regolazione Precarico Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link diretto
Marchio Showa WP
Escursione 150 mm 180 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm
Larghezza 865 mm
Altezza 1360 mm
Interasse 1535 mm 1502 mm
Altezza sella 820 mm 860 mm
Peso a secco (con ABS) 238 kg 194 kg
Capacità serbatoio 20,4 l 15,8 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 408 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NT1100 2022

Langzeit-Test Honda NT1100 DCT: Fazit nach 12.000 km

Conclusione da Poky da 15/10/2022:

KTM 890 SMT 2024

Schwer unterschätzt? Die KTM 890 SMT

Conclusione da Der Horvath da 08/04/2025:

La NT1100 ha il potenziale per essere un grande successo nel segmento dei veicoli da viaggio. Honda ha svolto brillantemente i suoi compiti in molti settori. La coerenza finale in materia di caratteristiche di sicurezza impedisce una valutazione ancora migliore della tourer. Tuttavia, è una delle migliori moto da turismo che abbia mai guidato. Un po' di coraggio per ulteriori varianti di equipaggiamento e più colori potrebbe portare la NT 2023 in testa alla classifica.

La KTM 890 SMT è una moto che oscilla tra due mondi: troppo sportiva per i turisti, troppo pesante per i veri appassionati di supermoto. Ma è proprio in questa nicchia che risiede il suo fascino: se cercate un'agile moto da turismo con geni da supermoto, la 890 SMT è una moto davvero divertente che sfida coraggiosamente il mainstream. Nonostante i piccoli punti deboli in termini di comfort e di immagine, è un consiglio per gli individualisti - e attualmente è particolarmente attraente grazie agli sconti.

  • Ampia dotazione di serie
  • perfetta protezione dal vento e dalle intemperie
  • ottimo motore
  • adatta alle lunghe distanze
  • confortevole
  • integrazione Apple Carplay e Android Auto
  • assetto delle sospensioni coerente
  • Nessuna IMU
  • varianti di colore opache
  • nessuna opzione per l'e-chassis
  • Concetto unico: la supermoto incontra la tourer
  • Maneggevolezza agile: sorprendentemente maneggevole per il suo peso
  • Motore potente: potente bicilindrico da 889 cc
  • Posizione di guida sportiva: orientata verso la ruota anteriore, molto divertente da guidare
  • Comfort solido: adatta al turismo su brevi distanze
  • Gruppo target poco chiaro: né tourer né supermoto pura
  • Vibrazioni: avvertibili a partire da circa 80 km/h
  • Protezione dal vento moderata: il parabrezza non offre quasi nessuna protezione

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra