Honda NT1100 DCT 2023 VS. Honda VFR1200X Crosstourer 2020

Valutazione

Honda NT1100 DCT 2023
VS.
Honda VFR1200X Crosstourer 2020
 

Dati tecnici a confronto

Honda NT1100 DCT 2023

Honda VFR1200X Crosstourer 2020

Honda NT1100 DCT 2023 Honda VFR1200X Crosstourer 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1084 ccm 1237 ccm
Alesaggio 92 mm 81 mm
Corsa 81,5 mm 60 mm
Potenza 102 hp 129 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7750 giri/min
Coppia 104 Nm 126 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 12
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione A doppia frizione A doppia frizione
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 45 mm
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2285 mm
Larghezza 865 mm 915 mm
Altezza 1360 mm 1335 mm
Interasse 1535 mm 1595 mm
Altezza sella 820 mm 850 mm
Peso a secco (con ABS) 248 kg
Capacità serbatoio 20,4 l 21,5 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 408 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 275 kg
Rumore di stazionamento 93 dB
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NT1100 DCT 2023

Tourenmotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 26/09/2023:

Honda VFR1200X Crosstourer 2013

Honda Crosstourer DCT

Conclusione da kot da 18/06/2013:

La Honda NT1100 DCT si presenta come un'ottima moto da turismo. Il comfort di guida, la trasmissione DCT e l'ottima integrazione di Apple Carplay garantiscono il piacere di guidare la moto in lungo e in largo.

Non è per chi attraversa l'Africa, ma è per chi attraversa l'Europa. Grande comfort di viaggio - un misto tra tourer ed enduro da turismo. Il motore la spinge come promette il depliant "V4 da 1200 cc" - in realtà è dispendioso.

  • Ampia dotazione di serie
  • Ottima protezione dal vento e dalle intemperie
  • Motore affidabile
  • Molto adatto alle lunghe distanze e confortevole
  • Integrazione di Apple Carplay e Android Auto
  • L'assetto delle sospensioni si adatta bene al carattere della moto.
  • Non c'è IMU
  • le opzioni di regolazione delle sospensioni sono limitate, il che riduce la gamma di utilizzo della macchina
  • la regolazione del parabrezza richiede uno sforzo notevole
  • la risposta del motore e del DCT in combinazione richiedono ancora un po' di tempo per abituarsi e a volte sembrano approssimativi a prima vista.
  • Potente motore a quattro cilindri
  • look innovativo
  • piacevole esperienza di guida
  • tecnologia affascinante
  • prestazioni elevate.
  • Peso complessivo elevato
  • concetto irritante
  • design un po' noioso.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra