Indian Scout Bobber 1131 2023 VS. Royal Enfield Shotgun 650 2024

Indian Scout Bobber 1131 2023

Royal Enfield Shotgun 650 2024

Valutazione

Indian Scout Bobber 1131 2023
VS.
Royal Enfield Shotgun 650 2024
 

Dati tecnici a confronto

Indian Scout Bobber 1131 2023

Royal Enfield Shotgun 650 2024

Indian Scout Bobber 1131 2023 Royal Enfield Shotgun 650 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 60
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido Olio-aria
Spostamento 1133 ccm 648 ccm
Alesaggio 99 mm 78 mm
Corsa 74 mm 67,8 mm
Potenza 100 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 8100 giri/min 7250 giri/min
Coppia 98 Nm 52,3 Nm
Coppia a giri/min 5900 giri/min 5650 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 9,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 61 gradi 25,3 gradi
Avanzamento 120 mm 101,4 mm
Telaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 50 mm 90 mm
Marchio Showa
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 298 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 298 mm 300 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2222 mm 2220 mm
Interasse 1575 mm 1465 mm
Altezza sella 662 mm 795 mm
Peso a secco (con ABS) 252 kg
Capacità serbatoio 12,5 l 13,8 l
Larghezza 820 mm
Altezza 1105 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 240 kg
Autonomia 303 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 4,55 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian Scout Bobber 1131 2018

Bobber Vergleich 2018: Indian Scout Bobber

Conclusione da Der Horvath da 23/05/2018:

Royal Enfield Shotgun 650 2024

Honda CL500 vs. Royal Enfield Shotgun 650

Conclusione da nastynils da 29/11/2024:

La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.

Decelerazione su due ruote con cuore e carattere. È una moto per chi vuole sentire il vento, godersi il paesaggio e rilassarsi. Con le sue prestazioni rilassate, il look classico da cruiser e la solida lavorazione, cattura il cuore dei puristi che cercano l'originale.

  • Motore potente
  • coppia elevata
  • trasmissione fluida
  • posizione di seduta confortevole
  • altezza ridotta della sella
  • angolo di piega limitato
  • Comfort di guida rilassato
  • Design classico da cruiser
  • Lavorazione solida
  • Esperienza di guida intensa
  • Prezzo vantaggioso
  • Equipaggiamento moderno (USB, luci a LED)
  • Maneggevolezza
  • Posizione di seduta comoda per le lunghe percorrenze
  • Consumo di carburante superiore alla media
  • opzioni limitate per il bagaglio
  • freni anteriori deboli
  • angolo di inclinazione delle ginocchia scomodo nei lunghi viaggi
  • peso elevato in manovra
  • telaio poco smorzato su asfalto scadente

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra