Kawasaki Eliminator 500 2024 VS. Suzuki GSX-8S 2023

Kawasaki Eliminator 500 2024

Valutazione

Kawasaki Eliminator 500 2024
VS.
Suzuki GSX-8S 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Eliminator 500 2024

Suzuki GSX-8S 2023

Kawasaki Eliminator 500 2024 Suzuki GSX-8S 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 499 ccm 776 ccm
Alesaggio 70 mm 84 mm
Corsa 58,6 mm 70 mm
Potenza 45,4 hp 83 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 42,6 Nm 78 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6800 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Avanzamento 121 mm 104 mm
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 90 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Alluminio
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2250 mm 2115 mm
Larghezza 785 mm 775 mm
Altezza 1100 mm 1105 mm
Interasse 1520 mm 1465 mm
Altezza sella 735 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 176 kg 202 kg
Capacità serbatoio 13 l 14 l
Autonomia 342 km 333 km
Emissioni combinate di CO2 89 g/km
Consumo combinato 3,8 l/100km 4,2 l/100km
Guidabile con patente A2, A
Optional
Dotazione Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Eliminator 500 2024

Kawasaki Eliminator 500 Test 2024

Conclusione da Ewaldson da 05/02/2024:

Suzuki GSX-8S 2023

Suzuki GSX-8S Test am Stelvio - Alpenmasters 2023

Conclusione da Gregor da 18/09/2023:

La Kawasaki Eliminator 500 è una moto di successo in un segmento di prezzo competitivo. L'ultimo modello del marchio verde è facile da gestire e divertente da guidare a un prezzo interessante. I principianti, i motociclisti di vecchia data e i motociclisti intelligenti apprezzeranno questa cruiser urbana. A mio parere, la Kawasaki Eliminator 500 potrebbe raggiungere lo status di cult.

Per anni, Suzuki è stato il marchio che offriva moto piacevoli con un buon rapporto prezzo/prestazioni. Con la Suzuki GSX-8S, il marchio è molto più sicuro di sé. Si presenta come un marchio di alta qualità, maturo e si colloca ai vertici di una classe molto combattuta. I dati sulle prestazioni non spettacolari e il peso relativamente elevato offuscano il quadro solo per poco. Durante i giri di prova, la Suzuki è stata assolutamente convincente. Una moto davvero buona.

  • Maneggevolezza, un predatore in curva nonostante la bassa altezza da terra Motore, buona coppia
  • Peso, 167 kg
  • Cambio, ottima cambiata
  • Posizione di seduta, comodamente neutra Patente di guida classe A2
  • Specchio retrovisore, elegante ma con una visibilità quasi nulla sul posteriore pneumatici, IRC spugnosi, non danno quasi nessun feedback
  • Concetto generale completo e di alta qualità
  • motore a coppia elevata
  • cultura di marcia di prima classe, maneggevolezza stabile, impressione generale di alta qualità
  • Ottima sella
  • Ottima posizione di guida da nakedbike
  • Cambio rapido buono e preciso
  • comandi di alta qualità
  • display molto buono
  • Le sospensioni offrono riserve per un'ampia gamma di utilizzi, nonostante la mancanza di opzioni di regolazione
  • Buona ergonomia
  • Il cambio rapido e l'asta del cambio richiedono una forza di azionamento leggermente superiore al solito
  • La moto è un po' più pesante di altre moto di questa classe
  • L'ABS controlla in modo molto difensivo
  • Il motore non ha riserve di giri verso l'alto

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili