Kawasaki Ninja H2R 2018 VS. Suzuki SV650 2021

Kawasaki Ninja H2R 2018

Suzuki SV650 2021

Valutazione

Kawasaki Ninja H2R 2018
VS.
Suzuki SV650 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja H2R 2018

Suzuki SV650 2021

Kawasaki Ninja H2R 2018 Suzuki SV650 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 645 ccm
Alesaggio 76 mm 81 mm
Corsa 55 mm 62,6 mm
Potenza 310 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 14000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 165 Nm 64 Nm
Coppia a giri/min 12500 giri/min 6800 giri/min
Rapporto di compressione 8,3 11,2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Diametro 41 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Diametro 290 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Diametro 240 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm 2140 mm
Larghezza 770 mm 760 mm
Altezza 1160 mm 1090 mm
Interasse 1450 mm 1445 mm
Altezza sella 830 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 200 kg
Capacità serbatoio 17 l 14,5 l
Guidabile con patente A A2, A
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 353 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja H2R 2015

Kawasaki Ninja H2 R Rückblick

Conclusione da nastynils da 21/04/2025:

Suzuki SV650 2023

Suzuki GSX-8S vs. SV650 im Naked Bike Vergleich

Conclusione da Poky da 13/05/2023:

L'equipaggio Kawasaki aveva una visione. Costruire una moto che facesse scalpore e si spingesse verso dimensioni completamente nuove in termini di prestazioni e tecnologia. Questa visione è stata realizzata. La moto da 326 CV può essere guidata da piloti esperti senza alcun pericolo di vita. L'intensità dell'accelerazione è indescrivibile. Anche il perfetto aspetto generale della moto, con innumerevoli dettagli di alta qualità, è impressionante. Rispetto alle moto normali, la H2 R presenta dei punti deboli in termini di risposta dell'acceleratore e di precisione della linea alle alte velocità. Nel complesso, la H2 R è la moto più affascinante di tutti i tempi per il pilota che l'ha provata e può essere consigliata ai drogati di benzina con la coscienza pulita. La H2 R è disponibile al prezzo di un'auto di lusso di produzione tedesca ben equipaggiata, solo con "un po'" di adrenalina in più.

La Suzuki SV 650 è sul mercato da 25 anni, più a lungo di qualsiasi altra moto. Il motore è stato aggiornato alla normativa Euro5 e ora è ancora più maturo, il che si adatta chiaramente al resto del pacchetto. La SV 650 non vuole spaventare nessuno, soprattutto i principianti. Il telaio dà un'impressione di solidità e assenza di agitazione, mentre i freni richiedono molta forza manuale per evitare una frenata eccessiva. Il look è senza tempo da un lato, ma dall'altro alcuni componenti sono davvero un po' datati. D'altra parte, il prezzo è equo, come sempre per Suzuki.

  • Qualità costruttiva
  • potenza, coppia, forza di trazione, manutenzione sorprendentemente bassa per una vettura da 300 CV
  • accelerazione - come qualcosa proveniente da un altro pianeta
  • ottima modulazione del motore
  • se siete alti più di 185 cm, assicuratevi di provarla - potrebbe essere stretta sui piedi
  • dettagli di alta qualità in ogni angolo
  • oltre 300 CV, ma i più alti standard qualitativi della produzione di serie
  • verniciatura superba
  • freni eccellenti
  • grande stabilità in ogni situazione
  • Risposta del motore ai primi gradi dell'acceleratore
  • sottosterzo alle alte velocità
  • necessità di manutenzione più elevata rispetto alle moto normali
  • il suono è infernale - si può amare, ma può anche portare a problemi sui circuiti
  • Ultimo propulsore V2 della classe
  • posizione di seduta adatta ai principianti
  • maneggevolezza, look senza tempo
  • Il freno richiede una forza manuale
  • nessuna elettronica a bordo, a parte l'ABS
  • strumentazione moderatamente leggibile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra