Kawasaki Ninja H2R 2021 VS. KTM 1190 RC8 R 2014

Kawasaki Ninja H2R 2021

KTM 1190 RC8 R 2014

Valutazione

Kawasaki Ninja H2R 2021
VS.
KTM 1190 RC8 R 2014
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja H2R 2021

KTM 1190 RC8 R 2014

Kawasaki Ninja H2R 2021 KTM 1190 RC8 R 2014
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 2
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 1195 ccm
Alesaggio 76 mm 105 mm
Corsa 55 mm 69 mm
Potenza 310 hp 175 hp
Giri/min a potenza massima 14000 giri/min 10250 giri/min
Coppia 165 Nm 127 Nm
Coppia a giri/min 12500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 8,3 13,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6
Tempi 4 tempi
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm
Larghezza 770 mm
Altezza 1160 mm
Interasse 1450 mm 1425 mm
Altezza sella 830 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg
Capacità serbatoio 17 l 16,5 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 184 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja H2R 2015

Kawasaki Ninja H2 R Rückblick

Conclusione da nastynils da 21/04/2025:

KTM 1190 RC8 R 2012

KTM RC8-R

Conclusione da nastynils da 12/06/2012:

L'equipaggio Kawasaki aveva una visione. Costruire una moto che facesse scalpore e si spingesse verso dimensioni completamente nuove in termini di prestazioni e tecnologia. Questa visione è stata realizzata. La moto da 326 CV può essere guidata da piloti esperti senza alcun pericolo di vita. L'intensità dell'accelerazione è indescrivibile. Anche il perfetto aspetto generale della moto, con innumerevoli dettagli di alta qualità, è impressionante. Rispetto alle moto normali, la H2 R presenta dei punti deboli in termini di risposta dell'acceleratore e di precisione della linea alle alte velocità. Nel complesso, la H2 R è la moto più affascinante di tutti i tempi per il pilota che l'ha provata e può essere consigliata ai drogati di benzina con la coscienza pulita. La H2 R è disponibile al prezzo di un'auto di lusso di produzione tedesca ben equipaggiata, solo con "un po'" di adrenalina in più.

La RC8 di KTM è diventata una buona moto. Purtroppo, il processo di maturazione è durato un po' troppo a lungo. Le caratteristiche del motore sono buone, il telaio pure e la moto è ottima da guidare sia su strada che su pista.

  • Qualità costruttiva
  • potenza, coppia, forza di trazione, manutenzione sorprendentemente bassa per una vettura da 300 CV
  • accelerazione - come qualcosa proveniente da un altro pianeta
  • ottima modulazione del motore
  • se siete alti più di 185 cm, assicuratevi di provarla - potrebbe essere stretta sui piedi
  • dettagli di alta qualità in ogni angolo
  • oltre 300 CV, ma i più alti standard qualitativi della produzione di serie
  • verniciatura superba
  • freni eccellenti
  • grande stabilità in ogni situazione
  • Risposta del motore ai primi gradi dell'acceleratore
  • sottosterzo alle alte velocità
  • necessità di manutenzione più elevata rispetto alle moto normali
  • il suono è infernale - si può amare, ma può anche portare a problemi sui circuiti
  • Elementi delle sospensioni ben tarati
  • agilità discreta
  • freni accettabili
  • inserimento in curva positivo.
  • Le prestazioni potrebbero essere superiori
  • è stato progettato principalmente per le strade di campagna.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra