Kawasaki Vulcan S 2020 VS. Kawasaki Eliminator 500 2025

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Eliminator 500 2025

Valutazione

Kawasaki Vulcan S 2020
VS.
Kawasaki Eliminator 500 2025
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Eliminator 500 2025

Kawasaki Vulcan S 2020 Kawasaki Eliminator 500 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 499 ccm
Alesaggio 83 mm 70 mm
Corsa 60 mm 58,6 mm
Potenza 61 hp 45,4 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 63 Nm 42,6 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 11,3
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale a traliccio
Avanzamento 121 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 310 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2310 mm 2250 mm
Larghezza 880 mm 785 mm
Altezza 1100 mm 1100 mm
Interasse 1575 mm 1520 mm
Altezza sella 705 mm 735 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg 176 kg
Capacità serbatoio 14 l 13 l
Guidabile con patente A
Autonomia 342 km
Emissioni combinate di CO2 89 g/km
Consumo combinato 3,8 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

Kawasaki Eliminator 500 2024

Kawasaki Eliminator 500 Test 2024

Conclusione da Ewaldson da 05/02/2024:

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

La Kawasaki Eliminator 500 è una moto di successo in un segmento di prezzo competitivo. L'ultimo modello del marchio verde è facile da gestire e divertente da guidare a un prezzo interessante. I principianti, i motociclisti di vecchia data e i motociclisti intelligenti apprezzeranno questa cruiser urbana. A mio parere, la Kawasaki Eliminator 500 potrebbe raggiungere lo status di cult.

  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento
  • Maneggevolezza, un predatore in curva nonostante la bassa altezza da terra Motore, buona coppia
  • Peso, 167 kg
  • Cambio, ottima cambiata
  • Posizione di seduta, comodamente neutra Patente di guida classe A2
  • Specchio retrovisore, elegante ma con una visibilità quasi nulla sul posteriore pneumatici, IRC spugnosi, non danno quasi nessun feedback

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra