Kawasaki Vulcan S 2021 VS. Honda CB650R 2020

Kawasaki Vulcan S 2021

Honda CB650R 2020

Valutazione

Kawasaki Vulcan S 2021
VS.
Honda CB650R 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Vulcan S 2021

Honda CB650R 2020

Kawasaki Vulcan S 2021 Honda CB650R 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 649 ccm
Alesaggio 83 mm 67 mm
Corsa 60 mm 46 mm
Potenza 61 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 12000 giri/min
Coppia 62,4 Nm 64 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 11,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale
Avanzamento 120 mm 101 mm
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 80 mm 128 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2310 mm 2130 mm
Larghezza 880 mm 780 mm
Altezza 1100 mm 1075 mm
Interasse 1575 mm 1450 mm
Altezza sella 705 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg 202 kg
Capacità serbatoio 14 l 15,4 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

Honda CB650R 2019

Yamaha MT-07 SP vs. Honda CB650R Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 06/10/2019:

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

La CB650R di Honda dimostra brillantemente che le naked a quattro cilindri di piccola cilindrata sono anche una vera fonte di gioia sulle strade di campagna. La messa a punto del motore offre una pressione sufficiente fin dal tornante e ricompensa con un meraviglioso stridio da quattro cilindri dopo una breve attesa. I componenti delle sospensioni cercano chiaramente di trovare un equilibrio tra la vita di tutti i giorni e la sportività, ed è per questo che si può rapidamente riscontrare un'inquietudine nel veicolo quando si affronta una curva a velocità sostenuta. In qualche modo, però, questa imperfezione conferisce alla Honda molto carattere e dà al pilota la sensazione di doversi integrare attivamente nell'azione. Per gli amanti delle strade di campagna con spostamenti quotidiani, una vera raccomandazione!

  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento
  • Motore ricco di giri
  • potenza ragionevole
  • posizione di guida sportiva
  • manubrio largo
  • moto molto guidabile
  • comoda per l'uso quotidiano
  • bel display.
  • La debolezza del telaio può essere considerata uno svantaggio
  • non ha la stessa potenza al tornante della concorrenza a due cilindri.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra