Kawasaki Vulcan S 2021 VS. Kawasaki VN 1700 Voyager Custom 2017
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Kawasaki Vulcan S 2021 |
Kawasaki VN 1700 Voyager Custom 2017 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | |
| Cilindri | 2 | |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 649 ccm | 1700 ccm |
| Alesaggio | 83 mm | 102 mm |
| Corsa | 60 mm | 104 mm |
| Potenza | 61 hp | 73 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 5000 giri/min |
| Coppia | 62,4 Nm | 136 Nm |
| Coppia a giri/min | 6600 giri/min | 2750 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,8 | 9,5 |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Accensione | Digitale | Digitale |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | perimetrale | Doppia culla |
| Avanzamento | 120 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | |
| Diametro | 41 mm | |
| Escursione | 130 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Escursione | 80 mm | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Diametro | 300 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | |
| Diametro | 250 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 170 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2310 mm | 2510 mm |
| Larghezza | 880 mm | 970 mm |
| Altezza | 1100 mm | 1290 mm |
| Interasse | 1575 mm | 1665 mm |
| Altezza sella | 705 mm | 730 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 229 kg | |
| Capacità serbatoio | 14 l | 20 l |
| Guidabile con patente | A | A |
| Peso in ordine di marcia | 382 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.
I veri uomini devono intervenire e farsi sentire di più. Ma il suono è l'unico punto debole del Voyager Custom, altrimenti si può presumere che sia più resistente della maggior parte di noi.
- Motore potente
- messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
- posizione di guida da vera cruiser
- display di facile lettura
- potenziale nella messa a punto
- Aspetto un po' datato
- moderata protezione dal vento
- Design classico
- elettronica integrata
- ABS
- può raggiungere velocità relativamente elevate
- custodie spaziose
- Una pesante cruiser da strada
- i freni potrebbero essere più potenti
- il suono è deludente