KTM 125 Duke 2022 VS. SWM Varez 125 2020

KTM 125 Duke 2022

SWM Varez 125 2020

Valutazione

KTM 125 Duke 2022
VS.
SWM Varez 125 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2022

SWM Varez 125 2020

KTM 125 Duke 2022 SWM Varez 125 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 58 mm 58 mm
Corsa 47,2 mm 47,2 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 12 Nm 11 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 142 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 150 mm 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1350 mm
Altezza sella 830 mm 820 mm
Peso a secco (con ABS) 139 kg
Capacità serbatoio 13,4 l 14 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 553 km
Emissioni combinate di CO2 56 g/km
Consumo combinato 2,42 l/100km
Lunghezza 1960 mm
Larghezza 955 mm
Altezza 1230 mm
Peso in ordine di marcia 144 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

SWM Varez 125 2020

SWM Varez 125 Test

Conclusione da Gregor da 28/05/2020:

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

La SWM Varez 125 è una moto A1 sportiva con alcuni punti di forza e alcuni punti deboli. Lo svantaggio maggiore è probabilmente la sua posizione nel mercato delle 125cc. Con la Yamaha MT-125, la KTM 125 Duke e la Honda CB125R, deve affrontare una concorrenza molto forte. A causa dell'altezza della sella, la SWM è più adatta ai piloti di A1 più alti che non vogliono scegliere i soliti marchi onnipresenti, ma sono alla ricerca di qualcosa di più raro. Oltre alla sua rarità, la Varez 125 può anche guadagnare punti quando si tratta di mangiare i raggi in curva e in termini di risparmio di carburante.

  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc
  • Telaio teso, ma molto sportivo e stabile
  • maneggevolezza molto fluida, cade praticamente da sola negli angoli di piega
  • bassi consumi di carburante
  • Molto alto per una naked A1
  • cambio spugnoso
  • nessun indicatore di marcia
  • freno posteriore spugnoso
  • strumenti e display puramente funzionali. Design piuttosto povero.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra