Royal Enfield Shotgun 650 2024 VS. Suzuki V-Strom 650 2024

Royal Enfield Shotgun 650 2024

Suzuki V-Strom 650 2024

Valutazione

Royal Enfield Shotgun 650 2024
VS.
Suzuki V-Strom 650 2024
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Shotgun 650 2024

Suzuki V-Strom 650 2024

Royal Enfield Shotgun 650 2024 Suzuki V-Strom 650 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 648 ccm 645 ccm
Alesaggio 78 mm 81 mm
Corsa 67,8 mm 62,6 mm
Potenza 47 hp 71 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 8800 giri/min
Coppia 52,3 Nm 62 Nm
Coppia a giri/min 5650 giri/min 6300 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 25,3 gradi 64 gradi
Avanzamento 101,4 mm 110 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Escursione 120 mm 150 mm
Diametro 43 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Marchio Showa
Escursione 90 mm 159 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2220 mm 2275 mm
Larghezza 820 mm 835 mm
Altezza 1105 mm 1405 mm
Interasse 1465 mm 1560 mm
Altezza sella 795 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 240 kg 213 kg
Capacità serbatoio 13,8 l 20 l
Autonomia 303 km 476 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km 100 g/km
Consumo combinato 4,55 l/100km 4,2 l/100km
Altezza sella fino a 855 mm
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 86 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Shotgun 650 2024

Honda CL500 vs. Royal Enfield Shotgun 650

Conclusione da nastynils da 29/11/2024:

Suzuki V-Strom 650 2017

Suzuki V-Strom 650 vs. Yamaha Tracer 700 Test 2017

Conclusione da vauli da 08/08/2017:

Decelerazione su due ruote con cuore e carattere. È una moto per chi vuole sentire il vento, godersi il paesaggio e rilassarsi. Con le sue prestazioni rilassate, il look classico da cruiser e la solida lavorazione, cattura il cuore dei puristi che cercano l'originale.

La piccola V-Strom 650 non è solo visivamente vicina alla grande V-Strom 1000 con il suo pronunciato duckbill, i fari sovrapposti e l'ampia strumentazione. L'equipaggiamento non corrisponde affatto a ciò che si intende per "ingresso economico": controllo di trazione, vivace motore Euro4, maneggevolezza armoniosa e ulteriori gadget tecnologici come il Low RPM Assist o il Suzuki Easy Start System. Per la gioia dei clienti, il prezzo si mantiene entro limiti ragionevoli.

  • Comfort di guida rilassato
  • Design classico da cruiser
  • Lavorazione solida
  • Esperienza di guida intensa
  • Prezzo vantaggioso
  • Equipaggiamento moderno (USB, luci a LED)
  • Maneggevolezza
  • Posizione di seduta comoda per le lunghe percorrenze
  • Consumo di carburante superiore alla media
  • opzioni limitate per il bagaglio
  • freni anteriori deboli
  • angolo di inclinazione delle ginocchia scomodo nei lunghi viaggi
  • peso elevato in manovra
  • telaio poco smorzato su asfalto scadente
  • Motore vivace ed economico
  • maneggevolezza equilibrata
  • buona protezione dal vento
  • controllo della trazione e ABS di serie
  • estetica in linea con la sorella maggiore
  • strumentazione completa con indicatore di marcia
  • presa da 12 volt nell'area del pozzetto
  • buon prezzo.
  • Il controllo della trazione in modalità 2 è molto restrittivo

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra