Suzuki GSX 1250 F 2015 VS. KTM 890 Duke R 2021

Suzuki GSX 1250 F 2015

KTM 890 Duke R 2021

Valutazione

Suzuki GSX 1250 F 2015
VS.
KTM 890 Duke R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX 1250 F 2015

KTM 890 Duke R 2021

Suzuki GSX 1250 F 2015 KTM 890 Duke R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 1255 ccm 890 ccm
Alesaggio 79 mm 90,7 mm
Corsa 64 mm 68,8 mm
Potenza 98 hp 121 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 9250 giri/min
Coppia 108 Nm 99 Nm
Coppia a giri/min 3700 giri/min 7750 giri/min
Rapporto di compressione 10,5
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,7 gradi
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 140 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Diametro 320 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm
Larghezza 790 mm
Altezza 1235 mm
Interasse 1485 mm 1482 mm
Altezza sella 805 mm 834 mm
Peso in ordine di marcia 257 kg
Capacità serbatoio 19 l 14 l
Velocità massima 230 km/h
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 166 kg
Autonomia 295 km
Emissioni combinate di CO2 111 g/km
Consumo combinato 4,74 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX 1250 F 2010

GSX1250FA

Conclusione da Volli da 05/09/2010:

KTM 890 Duke R 2023

KTM 890 Duke R im Test und Vergleich mit 5 sportlichen Mid-Nakeds

Conclusione da Mex da 23/06/2023:

A un prezzo sensazionalmente basso, si ottiene una moto di grandi dimensioni con un motore a iniezione da 1255 cc e tanta potenza, ABS, una sella comoda e regolabile in altezza e un cockpit completamente attrezzato con indicatore di marcia integrato. Tante moto per pochi soldi.

La KTM 890 Duke R è lo stadio evolutivo più sportivo della 890 Duke. Più potenza, telaio più rigido, freni più affilati: questi ingredienti, insieme al peso già ridotto del veicolo, la rendono una vera macchina di precisione. Una moto veloce e fresca per i feticisti del divertimento di guida, per gli ambiziosi amanti della pista e, non da ultimo, una vera raccomandazione per i frequentatori dei trackday. Tuttavia, il posizionamento sportivo della parte superiore del corpo e l'angolo delle ginocchia un po' più acuto vanno a scapito del comfort. Infine, le sospensioni regolabili nell'allestimento base sono davvero ben tarate. Se volete godervi il potente motore 890 e l'elettronica di alta qualità un po' più comodamente, potete comunque scegliere il modello base con la coscienza pulita.

  • Potenza elevata
  • motore robusto
  • unità di potenza matura e stabile
  • prezzo ragionevole
  • ABS.
  • Tourer sportiva relativamente pesante.
  • Motore potente e ricco di giri
  • risposta finemente controllabile
  • buon cambio rapido (opzionale)
  • posizione di seduta sportiva che garantisce un'ottima sensazione sulle ruote anteriori
  • sospensioni regolabili di alta qualità
  • potenti freni Brembo
  • peso ridotto del veicolo
  • ampia elettronica (in parte opzionale)
  • La posizione di seduta è più impegnativa rispetto al modello base
  • l'assetto di base stretto non soddisfa tutti i gusti


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