Suzuki Hayabusa 2022 VS. Suzuki GSX-R 1000 R 2022

Suzuki GSX-R 1000 R 2022

Valutazione

Suzuki Hayabusa 2022
VS.
Suzuki GSX-R 1000 R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki Hayabusa 2022

Suzuki GSX-R 1000 R 2022

Suzuki Hayabusa 2022 Suzuki GSX-R 1000 R 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 1340 ccm 1000 ccm
Alesaggio 81 mm 76 mm
Corsa 65 mm 55,1 mm
Potenza 190 hp 202 hp
Giri/min a potenza massima 9700 giri/min 13200 giri/min
Coppia 150 Nm 118 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 10800 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 13,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin Tube, Twin-Spar
Angolo inclinazione sterzo 23 gradi 66,7 gradi
Avanzamento 90 mm 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Showa
Escursione 140 mm 135 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Marchio Brembo Brembo
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Diametro 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo antiribaltamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2180 mm 2075 mm
Larghezza 735 mm 705 mm
Altezza 1165 mm 1145 mm
Interasse 1480 mm 1420 mm
Altezza sella 800 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 264 kg 203 kg
Capacità serbatoio 20 l 16 l
Velocità massima 299 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 258 km
Emissioni combinate di CO2 144 g/km
Consumo combinato 6,2 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki Hayabusa 2022

Suzuki Hayabusa im Hyper-Touring Vergleichstest 2022

Conclusione da vauli da 30/06/2022:

Suzuki GSX-R 1000 R 2017

Suzuki GSX-R 1000 R Test

Conclusione da nastynils da 08/02/2017:

La Hayabusa è una leggenda assoluta, la prima moto di serie a superare i 300 km/h non può essere considerata una questione di poco conto. Con la nuova Busa, tuttavia, Suzuki ha riconosciuto i segni dei tempi: il modello attuale, con la sua ricca dotazione elettronica che comprende il cruise control di serie, è un'eccellente hyper-tourer. L'ergonomia è ancora orientata allo sport, ma il pilota è ben integrato nella macchina e gode di una buona protezione dal vento. I freni sono stabili, la maneggevolezza è ottima e il telaio è meravigliosamente stabile e maturo. La ciliegina sulla torta è, ovviamente, l'enorme motore a quattro cilindri in linea da 1340 cubi, che impressiona con i suoi soli 190 CV. Ancora meglio, però, è la coppia massima di 150 Newtonmetri, che si sente disponibile fin dal regime minimo. In termini di sovranità, questo motore è difficile da battere!

Suzuki ha fatto un ottimo lavoro con la GSX-R 1000 R 2017. Una moto potente con una curva di coppia favolosamente fluida. Davvero incredibile con 202 CV! Il telaio è di alta qualità e il pacchetto elettronico non ha orpelli, ma offre prestazioni al top.

  • Motore meraviglioso, difficile da battere in termini di sovranità
  • posizione di seduta orientata alle ruote anteriori ma comunque confortevole
  • ABS in curva
  • controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega
  • pacchetto elettronico completo
  • cruise control di serie
  • freni stabili
  • telaio maturo
  • Non è un affare
  • deve piacere l'aspetto
  • peso elevato
  • Motore ad alto numero di giri
  • nessuna ammaccatura nella curva di coppia
  • super stabile in uscita di curva e nel raggio
  • ottimo cambio rapido
  • telaio di alta qualità
  • formidabile sulle piste veloci.
  • Freno motore non regolabile
  • Wheelycontrol collegato al controllo della trazione


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