Suzuki V-Strom 1050 2020 VS. Honda CRF1000L Africa Twin 2019

Suzuki V-Strom 1050 2020

Honda CRF1000L Africa Twin 2019

Valutazione

Suzuki V-Strom 1050 2020
VS.
Honda CRF1000L Africa Twin 2019
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1050 2020

Honda CRF1000L Africa Twin 2019

Suzuki V-Strom 1050 2020 Honda CRF1000L Africa Twin 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90 0
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1037 ccm 998 ccm
Alesaggio 100 mm 92 mm
Corsa 66 mm 75,1 mm
Potenza 107 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 100 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Diametro 43 mm
Escursione 160 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Pro-Link
Escursione 160 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Azionamento Idraulico
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2265 mm 2335 mm
Larghezza 870 mm 875 mm
Altezza 1515 mm 1475 mm
Interasse 1555 mm 1575 mm
Altezza sella 855 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg 232 kg
Capacità serbatoio 20 l 18,8 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 870 mm
Peso a secco (con ABS) 212 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1050 2020

Suzuki V-Strom 1050 XT Erfahrungen

Conclusione da nastynils da 29/04/2020:

Honda CRF1000L Africa Twin 2018

Mittelklasse Reiseenduro Vergleich 2018

Conclusione da vauli da 07/07/2018:

Nel 2020, la V-Strom è stata migliorata sotto diversi aspetti. Il look ora si adatta meglio alla grande moto ed emana anche una maggiore attenzione ai dettagli. Il cuore della moto, il motore, è ancora divertente come prima. Una grande unità di potenza! Non si stressa troppo, ma offre un grande piacere di guida! È adatto all'uso quotidiano, ma offre anche molto carisma!

La nuova Africa Twin è arrivata esattamente come gli appassionati si aspettavano: Ben controllabile, poco aggressiva e un'ottima compagna di viaggio. Il fatto che sia anche estremamente bella da vedere è stato un piacevole bonus. Non c'è quindi motivo di cambiare radicalmente l'Africa Twin: ciò che era buono rimane buono sulla nuova, e molto è stato migliorato. Grazie al Ride by Wire, ora è possibile usufruire anche delle modalità Performance sull'Africa Twin e il controllo di trazione può essere regolato 7 volte (invece delle 3 precedenti) e disattivato. Il DCT opzionale è ancora un grande successo e molto divertente, ma costa anche molto.

  • Ottimo motore V2, assolutamente convincente nella pratica
  • buona protezione dal vento
  • piacevole comfort di seduta
  • grande capacità di percorrere lunghe distanze.
  • Carenze nell'equipaggiamento - purtroppo mancano alcuni dettagli dell'XT
  • Motore affidabile
  • posizione di seduta comoda
  • sospensioni ben tarate
  • bell'aspetto
  • buoni freni
  • DCT opzionale
  • modalità prestazionali
  • protezione dal vento non proprio ottimale
  • assenza di cruise control
  • ABS sulla ruota anteriore non disinseribile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra