United Motors UM Renegade Commando 125 2022 VS. Vespa GTS 125 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
United Motors UM Renegade Commando 125 2022 |
Vespa GTS 125 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 125 ccm | 125 ccm |
| Potenza | 13 hp | 14 hp |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Catena | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Automatico |
| Numero di marce | 5 | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Alesaggio | 52 mm | |
| Corsa | 58,7 mm | |
| Giri/min a potenza massima | 8750 giri/min | |
| Coppia | 12 Nm | |
| Coppia a giri/min | 6750 giri/min | |
| Rapporto di compressione | 12 | |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Puntone |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Unità Swing |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 280 mm | 220 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Tamburo | Disco |
| Diametro | 220 mm | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | Sistema frenante combinato | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 140 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 15 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 2290 mm | 1950 mm |
| Larghezza | 800 mm | 755 mm |
| Altezza sella | 770 mm | 790 mm |
| Peso a secco | 153 kg | |
| Capacità serbatoio | 18 l | 7 l |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Autonomia | 666 km | 291 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 63 g/km | 59 g/km |
| Consumo combinato | 2,7 l/100km | 2,4 l/100km |
| Altezza | 1170 mm | |
| Interasse | 1380 mm | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Se siete alla ricerca di relax nel segmento delle 125cc, la UM Renegade Commando 125 potrebbe essere la scelta giusta. Convince per la sua maneggevolezza e la sensazione di sicurezza in sella. Con una potenza di 12,5 CV, è al di sotto del limite A1, ma la voglia di potenza non è la ragione per cui vi piacerà la Renegade Commando 125. In sella a questa moto potrete rilassarvi e lasciarvi alle spalle lo stress della vita quotidiana. Solo i freni potrebbero essere un po' più duri, ma non è l'unica nella classe 125 ad avere questo problema.
La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.
- Esperienza di guida sicura
- geometria stabile
- look adulto
- buona fattura
- altezza della sella ridotta
- connessione USB di serie.
- Il freno potrebbe avere una presa un po' più netta
- nuovo design fedele alla linea originale
- maneggevolezza leggera e giocosa
- telaio più confortevole e stabile di prima
- Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
- pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
- spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.