Yamaha R1 2017 VS. Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014

Valutazione

Yamaha R1 2017
VS.
Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R1 2017

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014

Yamaha R1 2017 Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014
Motore e trasmissione
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 999 ccm
Alesaggio 79 mm 78 mm
Corsa 50,9 mm 52,3 mm
Potenza 200 hp 180 hp
Giri/min a potenza massima 13500 giri/min 12250 giri/min
Coppia 112,4 Nm 114 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min 10500 giri/min
Rapporto di compressione 13
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Alluminio
Tipo di telaio Deltabox
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo del lancio, Controllo della trazione ABS, Controllo del lancio, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2040 mm
Larghezza 690 mm 735 mm
Altezza 1150 mm
Interasse 1405 mm 1420 mm
Altezza sella 855 mm 845 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg
Capacità serbatoio 17 l 17 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco 189 kg
Peso in ordine di marcia 200 kg
Velocità massima 295 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R1 2020

Yamaha YZF-R1 Test 2020 - das schnelle Quartett

Conclusione da vauli da 22/09/2020:

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2009

Aprilia RSV4 Factory

Conclusione da nastynils da 10/04/2009:

La Yamaha YZF-R1 è matura e rende felici innumerevoli piloti di pista. Il motore brilla per leggerezza e agilità, la posizione di seduta sorprende positivamente e la maneggevolezza è radicale ma ancora "adatta alle masse". La moto si distingue immediatamente dal punto di vista visivo e anche per il suono che scalda il cuore. Soprattutto sulle strade extraurbane, la moto fa centro con i suoi noti punti di forza: grande motore, grande elettronica, grande pacchetto! Un vero piacere da guidare!

Sono fermamente convinti di offrire il miglior concetto sul mercato. A ben vedere, c'è un argomento che spicca in particolare. Il motore è davvero molto compatto. L'albero motore è molto più corto rispetto a quello di un quattro cilindri in linea. Ciò consente di ottenere una moto più snella e anche più maneggevole nel complesso.

  • Motore potente
  • risposta pulita
  • suono ottimo ma non invadente
  • telaio stabile
  • elettronica di alta qualità
  • impressione generale meravigliosamente nobile.
  • Freno non soddisfacente al 100% in pista
  • Telaio ottimale
  • possibilità di configurazione del telaio
  • impianto frenante robusto
  • buona maneggevolezza
  • precisione
  • motore potente
  • componenti di alta qualità.
  • Non è una bici per principianti
  • posizione di seduta non ottimale
  • stabilità
  • fase di familiarizzazione.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra