Yamaha R7 2022 VS. KTM 300 EXC TPI 2021

Valutazione

Yamaha R7 2022
VS.
KTM 300 EXC TPI 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R7 2022

KTM 300 EXC TPI 2021

Yamaha R7 2022 KTM 300 EXC TPI 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 2 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 293,2 ccm
Alesaggio 80 mm 72 mm
Corsa 68,6 mm 72 mm
Potenza 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min
Coppia 67 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 39 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 66,3 gradi 63,5 gradi
Tipo di telaio Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 48 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio WP
Escursione 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Diametro 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1395 mm 1482 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 188 kg
Capacità serbatoio 13 l 9 l
Guidabile con patente A
Altezza sella 960 mm
Peso a secco 103 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R7 2024

Yamaha R7 Anfänger-Rennstreckenbericht

Conclusione da Alessio da 02/05/2024:

KTM 300 EXC TPI 2017

KTM 300 EXC Test - wir vergleichen die Modelljahre '16 '17  '18

Conclusione da Arlo da 19/07/2017:

Nel complesso, la R7 è un'ottima moto da pista per principianti che mi ha preparato alla guida in pista in modo sicuro, piacevole e per nulla faticoso e mi ha accompagnato lungo il percorso. L'ergonomia comoda ma pronta per la pista, la leggerezza, i fantastici pneumatici, i freni e i componenti delle sospensioni e la coppia del motore ai bassi e medi regimi mi hanno permesso di correggere gli errori che la maggior parte dei piloti da pista alle prime armi commette, e tutto questo senza abbattermi, spaventarmi, intimorirmi o addirittura farmi gettare la spugna.

la nuova era dei 2 tempi - può semplicemente fare tutto meglio di quella vecchia

  • Motore CP2 con pressione ai bassi e medi regimi
  • 188 chilogrammi pronti per la guida
  • ergonomia sportiva
  • pacchetto elettronico semplice
  • sospensioni ben tarate
  • freni accessibili
  • poca potenza ai regimi superiori
  • assenza di quickshifter con blipper
  • silenziosa
  • molto più facile da guidare
  • più robusta
  • Finora l'esperienza con l'iniezione nella gamma dei 2 tempi è stata relativamente scarsa, quindi il punto interrogativo più grande resta la durata.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra