Yamaha Tracer 7 2022 VS. Suzuki V-Strom 650 XT 2021

Yamaha Tracer 7 2022

Suzuki V-Strom 650 XT 2021

Valutazione

Yamaha Tracer 7 2022
VS.
Suzuki V-Strom 650 XT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Tracer 7 2022

Suzuki V-Strom 650 XT 2021

Yamaha Tracer 7 2022 Suzuki V-Strom 650 XT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 645 ccm
Alesaggio 80 mm 81 mm
Corsa 68,6 mm 62,6 mm
Potenza 73,4 hp 71 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8800 giri/min
Coppia 68 Nm 62 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 24,8 gradi 64 gradi
Avanzamento 90 mm 110 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 130 mm 150 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 142 mm 159 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 282 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2275 mm
Larghezza 806 mm 835 mm
Altezza 1290 mm 1405 mm
Interasse 1460 mm 1560 mm
Altezza sella 840 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 216 kg
Capacità serbatoio 17 l 20 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 395 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km
Altezza sella fino a 855 mm
Velocità massima 185 km/h
Rumore di stazionamento 86 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Tracer 7 2022

Yamaha Tracer 7 im Vergleich der kleinen Sporttourer 2022

Conclusione da Der Horvath da 04/08/2022:

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

Se cercate una moto sotto i 10.000 euro con un motore eccellente, un look accattivante e il massimo comfort, la Yamaha Tracer 7 è la scelta giusta. Il peso ridotto e il telaio regolabile rendono la Tracer 700 una vera macchina da curva. I puristi saranno contenti di sapere che, a parte l'ABS, non ci sono aiuti elettronici, ma se si guarda alla concorrenza, questo non sembra più all'avanguardia.

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • telaio regolabile
  • ergonomia confortevole
  • look accattivante
  • ampia scelta di accessori
  • Cambio di carico a bassi regimi
  • freno debole
  • elettronica quasi inesistente
  • scarsa protezione dal vento rispetto alla concorrenza.
  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra