Yamaha XV 950 R 2021 VS. Honda CMX500 Rebel 2018

Yamaha XV 950 R 2021

Honda CMX500 Rebel 2018

Valutazione

Yamaha XV 950 R 2021
VS.
Honda CMX500 Rebel 2018
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XV 950 R 2021

Honda CMX500 Rebel 2018

Yamaha XV 950 R 2021 Honda CMX500 Rebel 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 942 ccm 471 ccm
Alesaggio 85 mm 67 mm
Corsa 83 mm 66,8 mm
Potenza 52 hp 46 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 79,5 Nm 44,6 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 9 10,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Catena
Numero di marce 5 6
Tipo di motore In linea
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Accensione Digitale, Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2290 mm 2188 mm
Larghezza 830 mm 820 mm
Altezza 1120 mm 1094 mm
Interasse 1570 mm 1488 mm
Altezza sella 690 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia 247 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 251 kg 190 kg
Capacità serbatoio 12 l 11,2 l
Guidabile con patente A A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XV 950 R 2014

Yamaha XV950R

Conclusione da vauli da 14/07/2014:

Honda CMX500 Rebel 2017

Honda Rebel Sommerausfahrt

Conclusione da Der Horvath da 18/09/2017:

Visivamente, la Yamaha XV950R fa tutto bene: si distingue dall'ampia gamma di cruiser con il suo tocco sportivo. Nella guida, tuttavia, non si distingue in modo significativo dalla concorrenza. La XV950R ha anche il solito problema del ridotto angolo di piega, che non è aiutato dalla messa a punto più rigida del telaio.

Tutti aspiriamo alla diversità e l'Honda Rebel porta proprio questa diversità nella classe di patente A2. È una splendida aggiunta alla gamma di modelli Honda e può convincere non solo i principianti. La messa a punto del motore e della ciclistica la rendono una cruiser molto rilassata che rende piacevole la navigazione. L'aspetto è puramente pragmatico, praticamente risplendente di minimalismo. Un pacchetto complessivo armonioso per un relax motociclistico a prezzi accessibili.

  • Aspetto minimalista con accenti sportivi
  • motore raffinato
  • telaio teso e stabile
  • freni stabili
  • buona fattura
  • baricentro basso e altezza della sella ridotta vantaggiosa per i piloti più piccoli.
  • Il motore ha troppo poco "slancio"
  • angolo di piega ridotto
  • suono contenuto.
  • Motore vivace
  • buon assetto della ciclistica
  • aspetto gradevole
  • altezza della sella ridotta
  • 190 kg a pieno carico
  • maneggevolezza agile
  • Angolo di piega limitato
  • serbatoio piccolo

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