Yamaha XV 950 R 2021 VS. Triumph Bonneville Bobber 2017

Valutazione

Yamaha XV 950 R 2021
VS.
Triumph Bonneville Bobber 2017
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XV 950 R 2021

Triumph Bonneville Bobber 2017

Yamaha XV 950 R 2021 Triumph Bonneville Bobber 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 942 ccm 1200 ccm
Alesaggio 85 mm
Corsa 83 mm 80 mm
Potenza 52 hp 77 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 6100 giri/min
Coppia 79,5 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 9 10
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Catena
Numero di marce 5 6
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Distribuzione a valvole OHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm
Escursione 90 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2290 mm 2235 mm
Larghezza 830 mm 800 mm
Altezza 1120 mm 1025 mm
Interasse 1570 mm 1510 mm
Altezza sella 690 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia 247 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 251 kg
Capacità serbatoio 12 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 228 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XV 950 R 2014

Yamaha XV950R

Conclusione da vauli da 14/07/2014:

Triumph Bonneville Bobber 2016

Triumph Bonneville Bobber Test 2017

Conclusione da kot da 19/12/2016:

Visivamente, la Yamaha XV950R fa tutto bene: si distingue dall'ampia gamma di cruiser con il suo tocco sportivo. Nella guida, tuttavia, non si distingue in modo significativo dalla concorrenza. La XV950R ha anche il solito problema del ridotto angolo di piega, che non è aiutato dalla messa a punto più rigida del telaio.

La Bobber è un altro modello di successo della serie Bonneville con il grande bicilindrico parallelo da 1200 cubi della T120 e della Thruxton. La risposta dell'acceleratore è diretta e il dosaggio meravigliosamente sensibile, la trasparenza sulla strada è data anche da un telaio ben regolato e dagli eccellenti pneumatici Avon di serie. Solo il freno anteriore, che richiede una mano forte, potrebbe essere un po' più potente. Le opzioni di regolazione della sella e della strumentazione sono simpatiche e le possibilità di personalizzazione sono ampie. Inoltre, Triumph ha una linea di abbigliamento meravigliosamente classica, non solo per i motociclisti. La Brit Bobber al suo meglio.

  • Aspetto minimalista con accenti sportivi
  • motore raffinato
  • telaio teso e stabile
  • freni stabili
  • buona fattura
  • baricentro basso e altezza della sella ridotta vantaggiosa per i piloti più piccoli.
  • Il motore ha troppo poco "slancio"
  • angolo di piega ridotto
  • suono contenuto.
  • Motore ad alta coppia
  • bel design
  • telaio compatto
  • maneggevolezza armoniosa
  • guida compatta
  • numerosi accessori.
  • Il freno richiede una notevole forza manuale
  • non è possibile avere un passeggero
  • il suono del motore è ovattato
  • il serbatoio è piccolo.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra