Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2021 VS. KTM 690 SMC R 2021

Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2021

KTM 690 SMC R 2021

Valutazione

Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2021
VS.
KTM 690 SMC R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2021

KTM 690 SMC R 2021

Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2021 KTM 690 SMC R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHV Bilanciere, OHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 1745 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 100 mm 105 mm
Corsa 111,1 mm 80 mm
Potenza 89 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 5450 giri/min 7500 giri/min
Coppia 150 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 10 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 63 gradi
Avanzamento 170 mm 107,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 215 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 240 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Diametro 320 mm
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Quattro pistoni Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Diametro 240 mm
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2450 mm
Interasse 1625 mm 1470 mm
Altezza sella 705 mm 890 mm
Peso a secco 362 kg
Peso in ordine di marcia 379 kg
Capacità serbatoio 22,7 l 13,5 l
Velocità massima 175 km/h
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 94 dB 90 dB
Peso a secco (con ABS) 147 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Touring Road King FLHR 2016

Harley-Davidson Tourer Test 2017

Conclusione da kot da 21/09/2016:

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

Quella classica con la strumentazione sul serbatoio, la sella spessa e decorata con rivetti, le borse e il parabrezza alto. Personalmente, mi piace di più la Road King nella versione Classic, ma toglierei il parabrezza. Improvvisamente era piuttosto insolito avere nelle orecchie solo il vento e il suono del motore senza radio. L'impianto audio può essere montato in un secondo momento, ma in qualche modo non si adatta all'essenza di questo modello. Per me, esprimeva al meglio la sensazione dell'America, anche se preferivo altre moto solo dal punto di vista estetico. La Road King richiedeva relax e decelerazione, mentre il suo motore da 107 ci dimostrava un dominio superiore.

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

  • Modello classico
  • buona protezione dal vento
  • braccio potente
  • telaio stabile
  • freni robusti
  • Posizione inclinata limitata
  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili

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