Honda CBR 650F 2017 VS. Kawasaki Ninja 500 SE 2024

Kawasaki Ninja 500 SE 2024

Valutazione

Honda CBR 650F 2017
VS.
Kawasaki Ninja 500 SE 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR 650F 2017

Kawasaki Ninja 500 SE 2024

Honda CBR 650F 2017 Kawasaki Ninja 500 SE 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 451 ccm
Alesaggio 67 mm 70 mm
Corsa 46 mm 58,6 mm
Potenza 91 hp 45,4 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 63 Nm 42,6 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,4 11,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale, Transistor Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 63 gradi
Avanzamento 101 mm 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2110 mm 1995 mm
Larghezza 755 mm 730 mm
Altezza 1145 mm 1120 mm
Interasse 1450 mm 1375 mm
Altezza sella 810 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg 172 kg
Capacità serbatoio 17,3 l 14 l
Guidabile con patente A A2
Emissioni combinate di CO2 89,01 g/km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR 650F 2017

Honda CBR650F und CB650F 2017 Vergleich

Conclusione da kot da 07/04/2017:

Kawasaki Ninja 500 SE 2024

A2 Supersport Motorräder im Vergleich 2024

Conclusione da Der Horvath da 02/09/2024:

Oltre al suo aspetto super sportivo, fortemente basato su quello della Fireblade, sono soprattutto la sua sovranità e la sua versatilità a renderla un'agguerrita concorrente su strada di modelli più prestigiosi o più performanti. È tanto una moto supersportiva quanto una fedele compagna nella vita di tutti i giorni. La qualità Honda, visibile e tangibile, trasmette al proprietario la certezza di una vita lunga e spensierata con la CBR650F.

La Kawasaki Ninja 500 SE è una moto versatile con un eccellente rapporto peso-potenza, adatta sia alla guida sportiva che all'uso quotidiano. Con un potente motore bicilindrico da 450 cc e un peso di soli 171 kg, offre una maneggevolezza agile e un comportamento di guida sportivo. La posizione di guida è confortevole e i freni e la frizione funzionano in modo preciso e affidabile. Sebbene la moto non abbia il controllo di trazione, il motore è facile da controllare. Sono stati criticati il display e il menu di navigazione, ormai obsoleti, e il suono mediocre del motore. Nonostante questi difetti, la Ninja 500 SE offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e rappresenta una scelta interessante per i motociclisti del segmento A2.

  • Design da supersportiva
  • look da Fireblade
  • telaio ben messo a punto
  • freni solidi, maneggevolezza
  • versatilità
  • qualità Honda.
  • Tecnologia un po' obsoleta in alcuni luoghi
  • Maneggevolezza agile e comportamento di guida sportivo Buon rapporto peso/potenza
  • Posizione di guida confortevole Freni e frizione affidabili
  • Non è necessario il controllo di trazione
  • Interessante rapporto qualità-prezzo
  • Display e menu di navigazione obsoleti Suono mediocre del motore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra