Kawasaki Ninja 125 2021 VS. Yamaha R1M 2022

Kawasaki Ninja 125 2021

Yamaha R1M 2022

Valutazione

Kawasaki Ninja 125 2021
VS.
Yamaha R1M 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 125 2021

Yamaha R1M 2022

Kawasaki Ninja 125 2021 Yamaha R1M 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 125 ccm 998 ccm
Alesaggio 58 mm 79 mm
Corsa 47,2 mm 50,9 mm
Potenza 15 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 13500 giri/min
Coppia 11,7 Nm 112,4 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 11,7 13
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 28 mm
Avviamento Elettrico
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 66,2 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm
Escursione 110 mm
Marchio Öhlins
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 120 mm
Marchio Öhlins
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 263 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 193 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1935 mm 2055 mm
Larghezza 685 mm 690 mm
Altezza 1075 mm 1150 mm
Interasse 1330 mm 1405 mm
Altezza sella 785 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 148 kg 200 kg
Capacità serbatoio 11 l 17 l
Guidabile con patente A1 A
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

Yamaha R1M 2019

Yamaha YZF-R1 und R1M 2020 Test

Conclusione da race38 da 17/09/2019:

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

La Yamaha YZF-R1M prende l'eccellente base della R1 "normale" e, grazie alle sospensioni elettroniche Öhlins e agli stimoli visivi, si trasforma in un'eccellente moto da pista, adatta a gareggiare seriamente. Solo il sistema ABS reagisce in modo troppo cauto, causando diversi incidenti in frenata.

  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • indicatore di marcia mancante
  • Motore potente
  • risposta pulita dell'acceleratore
  • sospensioni elettroniche Öhlins
  • perfette per le gare su pneumatici slick
  • Il sistema ABS non è soddisfacente al 100%


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