Kawasaki Vulcan S 2018 VS. Brixton Cromwell 125 2022

Kawasaki Vulcan S 2018

Brixton Cromwell 125 2022

Valutazione

Kawasaki Vulcan S 2018
VS.
Brixton Cromwell 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Vulcan S 2018

Brixton Cromwell 125 2022

Kawasaki Vulcan S 2018 Brixton Cromwell 125 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 649 ccm 125 ccm
Alesaggio 83 mm
Corsa 60 mm
Potenza 61 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 63 Nm 9,7 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,8
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 5
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Doppia culla
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone
Diametro 276 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2310 mm 2020 mm
Larghezza 880 mm 850 mm
Altezza 1100 mm 1105 mm
Interasse 1575 mm 1320 mm
Altezza sella 705 mm 770 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Guidabile con patente A
Peso in ordine di marcia 134 kg
Velocità massima 99 km/h
Autonomia 608 km
Emissioni combinate di CO2 53 g/km
Consumo combinato 2,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

Brixton Cromwell 125 2020

Brixton Cromwell 125 vs. SWM Gran Milano Outlaw 125 Test 2020

Conclusione da vauli da 08/10/2020:

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

Il marchio austriaco Brixton sta diventando un fornitore completo, ma per il momento il core business rimane la 125 - e la Cromwell 125 è una moto classica di grande successo! Il piccolo monocilindrico da 125 cc è solido e divertente da guidare. Per i più attenti alla sicurezza, è disponibile un sistema di frenata combinata o l'ABS con un piccolo sovrapprezzo. La posizione di seduta è davvero comoda e l'assetto delle sospensioni va bene anche per i viaggi più lunghi. Il look è estremamente coerente e il prezzo è un martello!

  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento
  • Motore agile
  • buoni freni, sistema combinato o con ABS (piccolo sovrapprezzo)
  • molto confortevole
  • bella estetica
  • Cruscotti poco leggibili
  • leva degli indicatori di direzione filigranata e da azzerare da parte del guidatore stesso

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra