Kawasaki Vulcan S 2019 VS. Yamaha XV 950 R 2019

Kawasaki Vulcan S 2019

Valutazione

Kawasaki Vulcan S 2019
VS.
Yamaha XV 950 R 2019
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Vulcan S 2019

Yamaha XV 950 R 2019

Kawasaki Vulcan S 2019 Yamaha XV 950 R 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 649 ccm 942 ccm
Alesaggio 83 mm 85 mm
Corsa 60 mm 83 mm
Potenza 61 hp 52 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 5500 giri/min
Coppia 63 Nm 79,5 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 9
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Cintura
Numero di marce 6 5
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Doppia culla
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2310 mm 2290 mm
Larghezza 880 mm 830 mm
Altezza 1100 mm 1120 mm
Interasse 1575 mm 1570 mm
Altezza sella 705 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg 251 kg
Capacità serbatoio 14 l 12 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 247 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

Yamaha XV 950 R 2014

Yamaha XV950R

Conclusione da vauli da 14/07/2014:

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

Visivamente, la Yamaha XV950R fa tutto bene: si distingue dall'ampia gamma di cruiser con il suo tocco sportivo. Nella guida, tuttavia, non si distingue in modo significativo dalla concorrenza. La XV950R ha anche il solito problema del ridotto angolo di piega, che non è aiutato dalla messa a punto più rigida del telaio.

  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento
  • Aspetto minimalista con accenti sportivi
  • motore raffinato
  • telaio teso e stabile
  • freni stabili
  • buona fattura
  • baricentro basso e altezza della sella ridotta vantaggiosa per i piloti più piccoli.
  • Il motore ha troppo poco "slancio"
  • angolo di piega ridotto
  • suono contenuto.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra