Kawasaki Vulcan S 2020 VS. Triumph Rocket 3 GT 2022

Kawasaki Vulcan S 2020

Valutazione

Kawasaki Vulcan S 2020
VS.
Triumph Rocket 3 GT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Triumph Rocket 3 GT 2022

Kawasaki Vulcan S 2020 Triumph Rocket 3 GT 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 2458 ccm
Alesaggio 83 mm
Corsa 60 mm
Potenza 61 hp 167 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 6000 giri/min
Coppia 63 Nm 221 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 10,8
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio perimetrale
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Diametro 320 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Diametro 300 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2310 mm
Larghezza 880 mm
Altezza 1100 mm
Interasse 1575 mm
Altezza sella 705 mm 750 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg
Capacità serbatoio 14 l 18 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 294 kg
Rumore di stazionamento 99 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

Triumph Rocket 3 GT 2021

Triumph Rocket 3 GT vs Rocket III Roadster - Giganten im Duell

Conclusione da Poky da 15/07/2021:

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

La Rocket 3 GT è un'astronave di moto. A cominciare dal motore pazzesco e per finire con l'interasse lungo. È ancora più sorprendente che gli ingegneri Triumph siano riusciti a insegnarle le buone maniere anche nelle curve più strette. La maneggevolezza della Rocket 3 è la vera sorpresa di questa macchina da 300 kg. Ogni sorta di piccoli aiuti consente una guida sicura in ogni situazione. È fantastico che ci sia permesso di guidare questi capolavori di ingegneria - a patto, ovviamente, di avere i soldi necessari.

  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento
  • Autentico carattere turistico
  • un motore monumentale, ma super controllabile
  • ottimi freni
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza neutra
  • record mondiale di cilindrata e coppia
  • lavorazione di alta qualità.
  • Sissybar non per tutti i gusti
  • veicolo molto largo con specchietto terminale del manubrio

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra