Kawasaki Vulcan S 2021 VS. BMW R 18 2022

Kawasaki Vulcan S 2021

Valutazione

Kawasaki Vulcan S 2021
VS.
BMW R 18 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Vulcan S 2021

BMW R 18 2022

Kawasaki Vulcan S 2021 BMW R 18 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido Olio-aria
Spostamento 649 ccm 1802 ccm
Alesaggio 83 mm 107,1 mm
Corsa 60 mm 100 mm
Potenza 61 hp 91 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 4750 giri/min
Coppia 62,4 Nm 158 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 9,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato, Secco
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHV
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Doppia culla
Avanzamento 120 mm 150 mm
Angolo inclinazione sterzo 57,3 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 49 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 80 mm 90 mm
Regolazione Precarico
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 300 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2310 mm 2440 mm
Larghezza 880 mm 964 mm
Altezza 1100 mm
Interasse 1575 mm 1731 mm
Altezza sella 705 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg 345 kg
Capacità serbatoio 14 l 16 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

BMW R 18 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

La BMW R 18 è una moto di ottima fattura. Tutto ciò che la riguarda è autentico. Il grande boxer farà la gioia degli amici del marchio BMW, ma anche degli amici della tecnologia meccanica estroversa delle moto. In modalità di guida, il motore è piacevole da dosare e si adatta bene alla maneggevolezza accessibile. Le opzioni di equipaggiamento sono quasi illimitate. In termini di dinamica di guida, telaio e pacchetto elettronico, BMW non sta battendo nessuna strada nuova. È una bella cruiser classica ben fatta. La posizione di seduta scalda gli animi. Durante il test, tuttavia, i giornalisti l'hanno affrontata bene. Tende a essere un po' più difficile sedersi sulla moto con le gambe lunghe.

  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento
  • Aspetto autentico
  • motore boxer raffreddato ad aria dalla messa in scena elaborata
  • dosatura piacevole, buon tiro
  • ampia gamma di modalità di guida
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • cambio preciso
  • maneggevolezza.
  • Controllo di trazione poco controllato
  • nessuna posizione di seduta con i piedi in avanti - un po' fastidioso per le gambe lunghe

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra