Kawasaki Vulcan S 2022 VS. Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Valutazione

Kawasaki Vulcan S 2022
VS.
Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Vulcan S 2022

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Kawasaki Vulcan S 2022 Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido
Spostamento 649 ccm 1868 ccm
Alesaggio 83 mm 102 mm
Corsa 60 mm 114,3 mm
Potenza 61 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 5020 giri/min
Coppia 62,4 Nm 155 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 10,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale
Avanzamento 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 80 mm
Regolazione Precarico
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2310 mm 2370 mm
Larghezza 880 mm
Altezza 1100 mm
Interasse 1575 mm 1695 mm
Altezza sella 705 mm 665 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg
Capacità serbatoio 14 l 13,2 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 305 kg
Autonomia 240 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2017

Harley-Davidson Breakout Test 2018

Conclusione da vauli da 03/10/2017:

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.

  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento
  • Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
  • peso elevato
  • costoso

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra