Kawasaki Vulcan S 2022 VS. Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022

Valutazione

Kawasaki Vulcan S 2022
VS.
Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Vulcan S 2022

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022

Kawasaki Vulcan S 2022 Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 649 ccm 1868 ccm
Alesaggio 83 mm 102 mm
Corsa 60 mm 114 mm
Potenza 61 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 5020 giri/min
Coppia 62,4 Nm 155 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 10,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole OHV
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale backbone, Doppia culla
Avanzamento 120 mm 104 mm
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 49 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 80 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 292 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 160 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2310 mm 2370 mm
Larghezza 880 mm 985 mm
Altezza 1100 mm 1095 mm
Interasse 1575 mm 1665 mm
Altezza sella 705 mm 675 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg 317 kg
Capacità serbatoio 14 l 18,9 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 343 km
Emissioni combinate di CO2 129 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.

  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento
  • motore V2 carismatico e affascinante
  • avviamento del motore molto forte ed emozionante
  • posizione di seduta super rilassata
  • aspetto generale di alta qualità
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra