Kawasaki Vulcan S 2022 VS. Indian Scout 2018
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Kawasaki Vulcan S 2022 |
Indian Scout 2018 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | |
| Cilindri | 2 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Raffreddamento | liquido | |
| Spostamento | 649 ccm | 1130 ccm |
| Alesaggio | 83 mm | 99 mm |
| Corsa | 60 mm | 73 mm |
| Potenza | 61 hp | 102 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 8000 giri/min |
| Coppia | 62,4 Nm | 98 Nm |
| Coppia a giri/min | 6600 giri/min | 5900 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,8 | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Digitale | |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Tipo di telaio | perimetrale | |
| Avanzamento | 120 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | |
| Diametro | 41 mm | |
| Escursione | 130 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Escursione | 80 mm | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | |
| Diametro | 300 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | |
| Diametro | 250 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2310 mm | 2311 mm |
| Larghezza | 880 mm | 880 mm |
| Altezza | 1100 mm | 1207 mm |
| Interasse | 1575 mm | 1562 mm |
| Altezza sella | 705 mm | 643 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 229 kg | 257 kg |
| Capacità serbatoio | 14 l | 125 l |
| Guidabile con patente | A | |
| Peso a secco (con ABS) | 247 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.
La guida della cruiser resa semplice! Questo è lo slogan con cui Indian dovrebbe vendere la Scout, perché dimostra che le belle cruiser yankee non devono essere difficili o complicate da usare. Nella vita di tutti i giorni, è una compagna priva di stress e sorprende per la sua sportività e per il suo V2 molto parco di giri. Se avesse un pizzico di carattere in più, sarebbe perfetta.
- Motore potente
- messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
- posizione di guida da vera cruiser
- display di facile lettura
- potenziale nella messa a punto
- Aspetto un po' datato
- moderata protezione dal vento
- Motore vivace
- maneggevolezza
- altezza della sella ridotta
- adatto ai piccoli ciclisti
- piacevole compagno nella vita di tutti i giorni
- look classico
- Il motore manca di carattere