Kawasaki Vulcan S 2022 VS. Kawasaki Z H2 2022

Kawasaki Z H2 2022

Valutazione

Kawasaki Vulcan S 2022
VS.
Kawasaki Z H2 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Vulcan S 2022

Kawasaki Z H2 2022

Kawasaki Vulcan S 2022 Kawasaki Z H2 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 998 ccm
Alesaggio 83 mm 76 mm
Corsa 60 mm 55 mm
Potenza 61 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 11000 giri/min
Coppia 62,4 Nm 137 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 11,2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale a traliccio
Avanzamento 120 mm 104 mm
Angolo inclinazione sterzo 65,1 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 80 mm 134 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2310 mm 2085 mm
Larghezza 880 mm 810 mm
Altezza 1100 mm 1130 mm
Interasse 1575 mm 1455 mm
Altezza sella 705 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg 239 kg
Capacità serbatoio 14 l 19 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

Kawasaki Z H2 2020

Kawasaki Z H2 Test - Im Nakedbike Vergleich

Conclusione da nastynils da 21/05/2020:

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

L'affascinante propulsore della Kawasaki non ispira solo come motivo per le carte del quartetto o al tavolo dei clienti abituali. Il motore è fatto per l'uso pratico. In sella alla moto, si può godere della spinta in ogni situazione. I comandi dell'acceleratore vengono eseguiti direttamente, in modo intenso ma anche controllabile. Tuttavia, la moto non è una sportiva atletica, ma una robusta naked. Fa sempre centro quando sono richieste sovranità e potenza.

  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento
  • Motore ineguagliabile
  • piena potenza
  • centralina facile da controllare
  • posizione di seduta piacevole
  • elevato comfort di guida per una naked
  • sound silenzioso ma carismatico
  • maneggevolezza stabile e trasparente
  • nonostante la guida stravagante, una moto che può essere guidata con spensieratezza nella vita di tutti i giorni.
  • Quickshifter OK, ma effettua interventi troppo lunghi
  • il puntone della sospensione diventa un po' spugnoso durante la guida sportiva
  • la moto esclusiva meritava componenti esclusivi in tutto e per tutto

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra