KTM 300 EXC 2017 VS. GASGAS EC 300 2024

GASGAS EC 300 2024

Valutazione

KTM 300 EXC 2017
VS.
GASGAS EC 300 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM 300 EXC 2017

GASGAS EC 300 2024

KTM 300 EXC 2017 GASGAS EC 300 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 2 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Alesaggio 72 mm 72 mm
Corsa 72 mm 72 mm
Sistema di alimentazione Carburatore Iniezione
Avviamento Elettrico, Calcio Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Spostamento 293,2 ccm
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Tubo centrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 310 mm 300 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1482 mm 1487 mm
Altezza sella 960 mm 960 mm
Peso a secco 100 kg 105,8 kg
Capacità serbatoio 8,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 300 EXC 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

GASGAS EC 300 2024

GasGas Offroad 2024

Conclusione da Arlo da 15/12/2023:

Sebbene la 1000PS Offroad Crew abbia riscontrato alcuni punti deboli, tutti i tester sono rimasti entusiasti della KTM 300 EXC. Il suo monocilindrico ha una buona reattività ed è molto facile da guidare grazie alla sua potenza. Il telaio offre una solida configurazione di base, anche se secondo i nostri professionisti è un po' troppo pesante. Inoltre, molte parti, come la ventola, devono essere acquistate presso gli accessori KTM, quindi il conto sarà un po' più alto.

Il nuovo EC 300 convince per la sua agilità e la sua coppia potente. Ideale per i terreni tecnici.

  • buona reattività
  • solida configurazione del telaio
  • Parti importanti soggette a sovrapprezzo
  • Agilità
  • forte coppia
  • motore potente
  • sovraccarica i conducenti meno bravi


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