Suzuki GSX-R 1000 R 2022 VS. Kawasaki Z900 SE 2022

Suzuki GSX-R 1000 R 2022

Kawasaki Z900 SE 2022

Valutazione

Suzuki GSX-R 1000 R 2022
VS.
Kawasaki Z900 SE 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R 1000 R 2022

Kawasaki Z900 SE 2022

Suzuki GSX-R 1000 R 2022 Kawasaki Z900 SE 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1000 ccm 948 ccm
Alesaggio 76 mm 73,4 mm
Corsa 55,1 mm 56 mm
Potenza 202 hp 125,4 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 9500 giri/min
Coppia 118 Nm 98,6 Nm
Coppia a giri/min 10800 giri/min 7700 giri/min
Rapporto di compressione 13,2 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm 36 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, Twin-Spar Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 66,7 gradi 65 gradi
Avanzamento 95 mm 105 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Showa Öhlins
Escursione 135 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco Petalo
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 250 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2070 mm
Larghezza 705 mm 820 mm
Altezza 1145 mm 1065 mm
Interasse 1420 mm 1450 mm
Altezza sella 825 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 203 kg 210 kg
Capacità serbatoio 16 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 258 km
Emissioni combinate di CO2 144 g/km
Consumo combinato 6,2 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R 1000 R 2017

Suzuki GSX-R 1000 R Test

Conclusione da nastynils da 08/02/2017:

Kawasaki Z900 SE 2022

Kawasaki Z900 SE 2022 Test auf der Rennstrecke

Conclusione da Der Horvath da 08/08/2022:

Suzuki ha fatto un ottimo lavoro con la GSX-R 1000 R 2017. Una moto potente con una curva di coppia favolosamente fluida. Davvero incredibile con 202 CV! Il telaio è di alta qualità e il pacchetto elettronico non ha orpelli, ma offre prestazioni al top.

La SE è una degna evoluzione della Kawasaki Z900, già molto sportiva e di buon carattere. Ma ora i proprietari più sportivi possono anche fare giri veloci in pista senza scendere a compromessi. I componenti Öhlins e Brembo apportano un reale valore aggiunto, tanto che l'unica cosa che manca è il cambio rapido.

  • Motore ad alto numero di giri
  • nessuna ammaccatura nella curva di coppia
  • super stabile in uscita di curva e nel raggio
  • ottimo cambio rapido
  • telaio di alta qualità
  • formidabile sulle piste veloci.
  • Freno motore non regolabile
  • Wheelycontrol collegato al controllo della trazione
  • motore potente
  • componenti del telaio di alta qualità
  • freni robusti
  • buona ergonomia
  • maneggevolezza su pista
  • cambio rapido mancante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra