Suzuki GSX-R 1000 R 2022 VS. Suzuki V-Strom 1050 2022

Suzuki GSX-R 1000 R 2022

Suzuki V-Strom 1050 2022

Valutazione

Suzuki GSX-R 1000 R 2022
VS.
Suzuki V-Strom 1050 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R 1000 R 2022

Suzuki V-Strom 1050 2022

Suzuki GSX-R 1000 R 2022 Suzuki V-Strom 1050 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1000 ccm 1037 ccm
Alesaggio 76 mm 100 mm
Corsa 55,1 mm 66 mm
Potenza 202 hp 107 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 8500 giri/min
Coppia 118 Nm 100 Nm
Coppia a giri/min 10800 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 13,2 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube, Twin-Spar Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 66,7 gradi 64,7 gradi
Avanzamento 95 mm 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa Kayaba
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 160 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Showa
Escursione 135 mm 160 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2265 mm
Larghezza 705 mm 870 mm
Altezza 1145 mm 1515 mm
Interasse 1420 mm 1555 mm
Altezza sella 825 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 203 kg 236 kg
Capacità serbatoio 16 l 20 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 258 km 416 km
Emissioni combinate di CO2 144 g/km 112 g/km
Consumo combinato 6,2 l/100km 4,8 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R 1000 R 2017

Suzuki GSX-R 1000 R Test

Conclusione da nastynils da 08/02/2017:

Suzuki V-Strom 1050 2020

Suzuki V-Strom 1050 XT Erfahrungen

Conclusione da nastynils da 29/04/2020:

Suzuki ha fatto un ottimo lavoro con la GSX-R 1000 R 2017. Una moto potente con una curva di coppia favolosamente fluida. Davvero incredibile con 202 CV! Il telaio è di alta qualità e il pacchetto elettronico non ha orpelli, ma offre prestazioni al top.

Nel 2020, la V-Strom è stata migliorata sotto diversi aspetti. Il look ora si adatta meglio alla grande moto ed emana anche una maggiore attenzione ai dettagli. Il cuore della moto, il motore, è ancora divertente come prima. Una grande unità di potenza! Non si stressa troppo, ma offre un grande piacere di guida! È adatto all'uso quotidiano, ma offre anche molto carisma!

  • Motore ad alto numero di giri
  • nessuna ammaccatura nella curva di coppia
  • super stabile in uscita di curva e nel raggio
  • ottimo cambio rapido
  • telaio di alta qualità
  • formidabile sulle piste veloci.
  • Freno motore non regolabile
  • Wheelycontrol collegato al controllo della trazione
  • Ottimo motore V2, assolutamente convincente nella pratica
  • buona protezione dal vento
  • piacevole comfort di seduta
  • grande capacità di percorrere lunghe distanze.
  • Carenze nell'equipaggiamento - purtroppo mancano alcuni dettagli dell'XT


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